Ufficiale! Anche Oliver Solberg guiderà una Toyota nel 2025
Lo stesso pilota ha annunciato la nuova avventura per la prossima stagione
La voce era sempre più forte negli ultimi giorni ed ora è diventata ufficialità: Oliver Solberg passa in Toyota per il World Rally Championship 2025.
La strategia è abbastanza chiara: garantirsi una prima guida tra le Rally2 in modo da mantenere il titolo mondiale e proseguire nel percorso che deve portare la Yaris Rally2 a contrastare il dominio di Skoda sul mercato delle vetture “cadette”. Non confermata al momento (ma nemmeno smentita) la voce che vorrebbe la partecipazione del “piccolo” di casa Solberg in alcune gare a bordo di una Rally1.
Ad annunciarlo è lo stesso pilota con un post sui suoi canali ufficiali, seduto su una vettura iconica della casa automobilistica nipponica:
Visualizza questo post su Instagram
Traduzione del post:
Il mio nuovo capitolo della vita 🤝 entrare a far parte della famiglia Toyota
Sono molto orgoglioso ed emozionato di iniziare un nuovo capitolo della mia vita entrando a far parte della famiglia Toyota. Un marchio così iconico nel rally ed è sempre stato un grande sogno per me, ora guiderò una Toyota GR Yaris Rally2 nel campionato WRC2 per il 2025 con Printsport.
Non preoccuparti Jari, non sto gareggiando contro di te nello storico ERC😂solo una bella macchina a cui posare haha…
Una nuova importante tappa per la carriera di Solberg, accostato più volte ad M-Sport per un sedile “pesante” ma che invece sceglie di proseguire il suo graduale percorso di crescita dopo l’accelerazione Hyundai di qualche stagione fa.