Crugnola-Sassi vincono il Monza Rally Show all’ultimo respiro
Il Campione italiano si aggiudica la gara nel Tempio della Velocità. Il varesino, sulla Citroen C3, piazza lo scratch nell’ultima prova e soprassa al fotofinish Gryazin su Skoda Fabia RS. Terzo Paddon su Hyundai i20
Non ha mollato fino alla fine Andrea Crugnola, conquistando anche la vittoria nel Monza Rally Show. Spietato il Campione d’Italia, in coppia con Andrea Sassi sulla Citroen C3 di FPF Sport, che aveva dominato la gara nel Tempio della Velocità fino alla serata del sabato, quando prima un problema all’intercooler e poi una scelta sfortunata di penumatici, mentre arrivava la pioggia sull’ultima speciale di giornata, gli avevano fatto perdere tutto il vantaggio accumulato sugli inseguitori.
Ma il velocissimo varesino non si è perso d’animo ed è ripartito aggressivo per le ultime due prove della domenica, nel tentativo di attaccare il leader Nikolay Gryazin, terzo nel WRC2 2024, sempre navigato da Konstantin Aleksandrov su Skoda Fabia RS. Attacco riuscito a Crugnola, grazie a due scratch consecutivi nelle ultime due prove della domenica. Così è arrivata la vittoria del Campione Italiano, con 2.7’ secondi su Gryazin e 26.6’ secondi sul Campione Europeo Hayden Paddon, navigato da John Kennard, su Hyundai i20.
Ottimo il quarto posto dello sloveno Bostjan Avbelj, con Damijan Andrejka su Skoda Fabia RS, capaci di stare davanti al Campione WRC2, il finlandese Sami Pajari, con il nuovo navigatore Marko Salminen su Toyota GR Yaris Rally2, staccato di 4.6 secondi.
Questi i migliori 10 dell’assoluta al termine del Monza Rally Show:
Foto di copertina: ACI Sport