Rally del Brunello: Bertelli è più veloce di tutti nello shakedown
Lorenzo Bertelli ed Alessandro Franco, a bordo della loro Toyota GR Yaris WRC sono stati i più veloci al primo assaggio degli sterrati toscani. Subito dietro, Roberto Daprà ed Alessandro Taddei con le Rally2
Sono stati Lorenzo Bertelli ed Alessandro Franco, su Toyota GR Yaris WRC, i più veloci nello shakedown di questa mattina. A 3.4 secondi il giovane e talentuoso, abituato ai palcoscenici mondiali, Roberto Daprà, in coppia con Luca Guglielmetti, su Skoda Fabia RS Rally2 e, ad altri 8 decimi, un equipaggio che è sempre andato molto veloce sugli sterrati toscani, quello formato da Alessandro Taddei ed Andrea Gaspari, anche loro su Skoda.
Non saranno purtroppo al via tre degli attesi protagonisti: Fabio Ancolfi, iscritto insieme ad Alessandro Floris con una Skoda Fabia Rally2, i neo-Campioni italiani su terra Alberto Battistolli, insieme a Simone Scattolin, attesi sulla nuova Yaris Rally2 di Delta Rally e Jader Vagnini, in coppia con Giulia Cefis su un’altra Skoda Fabia, quella del team ProLine.
Questi i tempi fatti segnare dai migliori 10 nello shakedown:
Per quanto riguarda le Storiche, invece, il più veloce è stato “Lucky”, in coppia con Fabrizia Pons, sulla Lancia Delta Integrale che ha staccato di oltre 5 secondi Bruno Pelliccioni e Lorenzo Ercolani, a bordo della loro ben meno potente Ford Escort RS, e Matteo Luise-Luca Trovò sulla Fiat Ritmo 130 Abarth:
La gara sta prendendo il via in questi minuti da Piazza del Popolo a Montalcino, per poi affrontare le prime tre prove speciali della prima giornata di gara.
La competizione si accenderà dalle ore 12.09, con lo start della prima speciale “La Sesta”, di 7,18 chilometri.
Foto di copertina: Toyota Gazoo Racing