Ogier si congratula con Neuville e attacca i detrattori: “Parole senza senso…”
Sebastien prende le difese di chi considera il titolo del belga come "minore" rispetto ad altri
Come per ogni campione del mondo che si rispetti, anche per Thierry Neuville sono arrivate le meritate congratulazioni da parte dei rivali di sempre del World Rally Championship. Chi tramite gli ormai classici post sui social, chi a mezzo stampa all’interno delle dichiarazioni post gara.
Tra le piĂą rilevanti ci sono quelle dell’otto volte campione del mondo Sebastien Ogier che è voluto intervenire nei confronti di tutte quelle persone che sminuiscono l’impresa di Thierry e Martjin Wydaeghe, a causa del regolamento rivisto in termini di punteggio e con alcuni dei principali protagonisti (Kalle Rovanpera in primis) impegnati a tempo parziale nel mondiale rally.
Queste le sue parole all’emittente belga RTBF.
Ogni titolo mondiale è meritatissimo. Congratulazioni a lui per la sua stagione. La costanza ha dato i suoi frutti. La gente parla spesso di campioni ‘belli’ o ‘brutti’, ma per me non ha senso. Ogni campione merita il suo titolo perchĂ© ha fatto un lavoro migliore dei suoi concorrenti nel corso della stagione.
Prima della sua prima vittoria in campionato, Neuville era arrivato secondo nel WRC ben cinque volte. Questa stagione, Neuville ha mantenuto intatta la sua forza fino alla fine. Ha combattuto per anni e non si è mai arreso. I suoi sforzi sono stati ricompensati.
Un messaggio bello e che ribadisce ancora una volta quanto la rivalità così accesa durante le gare torni a farsi umanità a motori spenti.