Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

La separazione con Enni Malkonen potrebbe essere il via libera per Janni Hussi?

La celebre navigatrice finlandese potrebbe essere l’obiettivo primario per sostituire Enni Malkonen

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria del WRC2 che Enni Malkonen comunica al mondo intero la separazione da Sami Pajari per la stagione 2025.

Come sapete non sarò più navigatrice di Sami.
Sami e io abbiamo avuto fatto grandi cose insieme, lavorando sodo e ottenendo tanto.

La decisione di Sami di cambiare mi ha sorpreso e comprensibilmente sono molto triste di ciò.
Questa non era la decisione che volevo e per chiarimento sapevo della decisione di Sami prima di oggi.

Ho sempre fatto il mio meglio e insieme abbiamo ottenuto tanti risultati; 9 vittorie, 14 podi e il campionato WRC2.

Ho dedicato oltre 10 anni della mia vita al rally e spero e credo che il mio viaggio al top continui.
Quando si chiudi una porta altre se ne aprono.
Estendo la mia piĂą sincera gratitudine a Printsport e Toyota per il loro incredibile supporto e per aver creduto in me durante questa stagione.
Questi sono stati i migliori giorni della mia vita. E’ stato un onore poter lavorare con te e auguro a Sami tutti i successi possibili in futuro!

Parole condivise dalla stessa navigatrice finnica sui propri social a neanche 12 ore dalla vittoria del titolo che fanno però sorgere una domanda.
Come mai l’equipaggio Pajari – Malkonen si è separato nonostante il percorso incredibile che in breve tempo li ha fatti passare dal campionato WRC3 alle vetture Rally1?

Una domanda che non riesce a trovare risposta se non in qualche voce di corridoio dal dubbio credo e significato, ma che a cascata porta alla luce diverse altre domande tra cui:

Chi sarĂ  al fianco del giovane pilota finlandese?

Con la conferma di Sami Pajari tra le file Toyota con un programma full time a bordo della Toyota Yaris GR Rally1 inizia anche una vera e propria ricerca su chi possa essere il possibile navigatore o navigatrice per il giovane pilota finnico.

Ancora nessun nome confermato, come mostra anche il post di Toyota stessa in cui viene raffigurato senza navigatore, ma dalla Finlandia le voci su un possibile nome rimbalzano all’impazzata e tutte puntano verso Janni Hussi.

La celebre showgirl finlandese ha da qualche anno abbracciato tuta e casco per entrare nel mondo dei rally.
Una passione nata per caso, come lei stesso ha da sempre ammesso, durante una discussione proprio sui rally all’interno del suo programma radio di cui era conduttrice.
Discussione che ha portato proprio il giovanissimo Sami Pajari, in ascolto in quel momento, ad intervenire e sfidare la conduttrice finnica a partecipare ad un evento insieme a lui che senza problemi ha accetto la sfida in diretta radiofonica.

In breve tempo è così passata dagli abiti civili a tuta e casco per il suo primo rally della stagione, il Lahti Historic insieme al giovane del momento a bordo di una Ford Escort RS 1800 MK2.

L’amore ai rally sboccia immediatamente e da quel momento non lascerà mai più casco e tuta arrivando in breve tempo in panorami internazionali insieme a Lauri Joona.

Una coppia che si ripresenterĂ  al via per il 2024 quando a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 parteciperanno al campionato WRC arrivando per ben due volte a podio del campionato WRC2.

Esperienza che però si interrompe anzitempo con la conclusione del Rally di Finlandia, che porta alla separazione dell’equipaggio finnico e che proietta la celebra showgirl finnica all’interno del panorama Toyota, da sempre attenta alla sezione media del proprio team e dei propri membri.

Janni si ritrova così coinvolta nel team Toyota assumendo di giorno in giorno un ruolo sempre più importante e arrivando a condividere l’abitacolo con il team manager del team Toyota Gazoo Racing, Jari-Matti Latvala, a bordo di una Toyota Celica St 165 per alcuni appuntamenti nazionali fino a far parte delle recce crew per gli ultimi due appuntamenti della stagione WRC per Takamoto Katsuta e Aaron Johnston insieme a Juho Hanninen.

Un vero e proprio percorso di apprendimento all’interno del team Gazoo Racing che potrebbe portare Sami Pajari e Toyota a scegliere proprio Janni Hussi per la stagione 2025 all’interno dell’abitacolo della Yaris GR Rally1 numero 5.

Quello che però è certo è che la celebre showgirl finnica non uscirĂ  dall’ambiente Toyota per la stagione 2025 confermando anzitempo che sarĂ  al via per la stagione 2025 del campionato europeo storico insieme a Jari-Matti Latvala come annunciato proprio dal team manager sui propri social, ma la sovrapposizione di alcuni appuntamenti tra il campionato europeo storico e quello mondiale fa scattare qualche campanello dall’allarme.

Nulla è ovviamente ancora certo e Toyota avrà e starà sicuramente vagliando diversi possibili candidati, almeno fino ad annuncio ufficiale, ma è certo che di giorno in giorno le quotazioni di Janni Hussi salgono sempre di più.

 

 

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space