Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

8° Cronoscalata di Tandalò: in 123 al via, un elenco iscritti “Mondiale”

Tantissimi "big" al via dell'edizione 2024 della cronoscalata sarda. Mattia ed Umberto Scandola, Martins Sesks, Henning Solberg, Alberto Battistolli, Valentino Ledda, Rachele Somaschini. Sarà un weekend di spettacolo

Mancano solo pochi giorni al via della ottava edizione della Cronoscalata di Tandalò, quello che oramai è diventato un appuntamento imperdibile, per piloti ed appassionati, per chiudere al meglio la stagione, sulle strade sterrate nei dintorni di Buddusò, in Sardegna.

E l’edizione 2024 promette davvero grande spettacolo sull’isola dei Quattro Mori: 123 gli equipaggi iscritti, con tanti prototipi VST al via ma, soprattutto, tantissimi “big” italiani e stranieri a rendere l’evento internazionale e spettacolare.

Anche Martins Sesks sarà tra i protagonisti a Tandalò quest’anno

 

Con il numero 1 sulle portiere, ad inaugurare lo spettacolo, ci penserà il giovane di casa Scandola, Mattia, affiancato da Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rally2, seguito dall’astro nascente del WRC Martins Sesks, questa volta al volante di una Toyota GR Yaris Rally2, Henning Solberg, tornato quest’anno alle gare vincendo il Campionato Rally norvegese che sarà al via su una Skoda Fabia RS Rally2, Alberto Battistolli e Simone Scattolin, freschi vincitori del Campionato Italiano Rally Terra, al debutto su una Yaris Rally2, Umberto Scandola, con a fianco Alessandro Campedelli, terzo nel CIRT 2024 su una Skoda in versione Evo, poi Simone Romagna, Edoardo Bresolin e Rudy Pollet, il giovanissimo Valentino Ledda, insieme a Claudio Mele, talento “nostrano”, ancora minorenne, che si è messo in mostra quest’anno in Finlandia, tutti su Skoda Fabia, Rachele Somaschini, campionessa nel TER-Tour European Rally e nel CIAR Femminile, insieme a Mattia Pedraglio sulla Citroen C3 Rally2.

Rachele Somaschini a Tandalò – Foto: Gianluca Laconi

 

Gran parte degli “esteri” sarà al via a bordo degli Yacar 600-Velocità su Terra, con rappresentanti di Spagna, con il Team Yacar Racing, Danimarca, Lettonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia e Regno Unito mentre, sempre nella categoria Velocità su Terra, sarà al via anche il “nostro”, pur correndo con licenza slovacca, Natale Casalboni con la sua Mitsubishi Colt Proto.

Cliccate qui per l’elenco iscritti completo della 8° Cronoscalata di Tandalò

Questa la mappa del percorso di gara:

Il programma prevede, nella giornata di venerdì 22 novembre, le verifiche tecniche e sportive e la cerimonia di partenza, dalle 14, a Buddusò. La giornata di sabato sarà da vivere “tutta d’un fiato” con lo shakedown, a partire dalle 7.30, e poi le prime tre manche di gara a partire dalle ore 9.15. Domenica sarà un’altra giornata intensa, con i motori che si riaccenderanno a partire dalle 8 per altre due manche di gara e, a partire dalle 14.30, la manche finale per decretare il “Re di Tandalò”, seguita, a partire dalle 15, dalla cerimonia di premiazione finale.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della competizione: https://www.tandalo.com/

Fonte: Cronoscalata di Tandalò
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space