Rally del Brunello: iscrizioni prorogate a sabato 23 novembre
Scuderia Etruria, organizzatrice dell’evento in collaborazione con Deltamania Montalcino, proroga la chiusura delle iscrizioni e concede qualche giorno in più per poter aderire alla gara
Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice del Rally del Brunello in collaborazione con Deltamania Montalcino, ha richiesto ad ACI Sport la possibilità di prorogare le iscrizioni fino alla mezzanotte di sabato 23 novembre. Saranno tre, quindi, gli ulteriori giorni a disposizione per partecipare al confronto in programma venerdì 29 e sabato 30 novembre, con il coinvolgimento delle province di Siena e Grosseto.
L’estensione della fase di iscrizione riguarda sia i partecipanti al confronto moderno che quello storico, valido come ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico. Numeri, quelli delle adesioni fino ad oggi pervenute, che preannunciano quantità e qualità, confermando il grande appeal dell’appuntamento, uno dei più apprezzati del panorama nazionale.
Dieci prove speciali, su terra “da leggenda”
Montalcino è stata confermata centro nevralgico della manifestazione, ospitando la direzione gara nonché le cerimonie di partenza ed arrivo.
Giovedì 28 novembre sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche, così come la mattina seguente, fino alle ore 10. Al venerdì, motori accesi per storiche e moderne, per lo shakedown e la partenza, in programma alle ore 12:15 in Piazza del Popolo, a Montalcino. Il semaforo verde della prima prova speciale si accenderà alle 12:39, con i 7,18 km de “La Sesta”. Il secondo impegno con il cronometro chiamerà i protagonisti sugli 8,82 km della “Seggiano”, prevista alle ore 13:23 ed ai quali faranno seguito i 17,80 km della “Cosona”, la prova più lunga, in programma dalle ore 14:27. Il primo giorno di gara si concluderà con il parco assistenza, dalle ore 14:57, e l’arrivo della tappa, dalle 15:32, a Buonconvento.
La gara proseguirà sabato, con la partenza dallo stadio in programma dalle ore 7, il parco assistenza di quindici minuti poi, a riaccendere l’agonismo sarà una “classica” del Rally del Brunello, la speciale “Castiglion del Bosco” di 7,02 km: i suoi fondi sterrati, alle ore 7:51, saranno il primo impegno di un trittico che si completerà con la disputa delle prove speciali “La Sesta”, alle 8:15, e “Cosona” alle 9:04, tratti già affrontati dagli equipaggi nella giornata precedente. Ad intervallare il giro di speciali saranno i trenta minuti di assistenza, a Buonconvento, ed i trentacinque del riordinamento “Caparzo”, alle ore 10:19. Il secondo giro di prove speciali del sabato è in programma dalle ore 11:18 con la “Castiglion del Bosco”, alle ore 11:42 “La Sesta” ed alle ore 12:31 “Cosona”. L’ultimo parco assistenza è previsto alle ore 13:01 poi un altro riordinamento presso Caparzo e via per l’ultima prova speciale in programma, la “Castiglion del Bosco” delle ore 14:45. L’arrivo, in Piazza del Popolo a Montalcino, è in programma dalle ore 15:05.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, all’indirizzo https://www.scuderiaetruria.net/rallydelbrunello