Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

17° Rally delle Marche: Tommaso Ciuffi è il più veloce nella Qualifying Stage

Al termine della prova di qualifica, Ciuffi stacca il miglior tempo, seguito da Battistolli e Scandola. I migliori 10 sceglieranno le posizioni di partenza per il primo giro di gara

Terminata la Qualifying Stage, al 17° Rally delle Marche, i 10 migliori classificati durante la “fase di qualificazione” sceglieranno questa sera alle 18.30, subito prima della cerimonia di partenza, le loro posizioni di partenza per il primo giro di prove speciali della gara, in programma domenica 17 novembre.

Nella prova di qualifica Tommaso Ciuffi, in coppia con Pietro Cigni sulla Skoda Fabia RS Rally2, è riuscito a staccare il miglior tempo sui 2,610 chilometri di “Valcarecce”. E’ seguito, nella classifica dei tempi, da Alberto Battistoll, affiancato da Simone Scattolin su un’ altra Fabia RS, secondo e staccato di 1.713 secondi e da Umberto Scandola, in coppia con Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia Evo a 2.581 secondi.

Problemi per Enrico Oldrati, in coppia con Giacomo Ciucci sulla Skoda Fabia di P.A. Racing che, dopo aver picchiato contro un blocco di cemento ad interno curva, a circa metà della prova di qualifica, sbatte ad esterno curva dovendosi fermare. Vedremo se i meccanici riusciranno a rimettere in sesto la vettura per consentire ad “Oldrati Jr.” di prendere il via.

Questi i migliori 10 nella Qualifying Stage:

Fonte: Ficr

 

I motori si riaccenderanno in serata, a partire dalle ore 19.01, per la cerimonia di partenza a San Severino Marche, novità di questa edizione della gara, con gli equipaggi che si dirigeranno verso Cingoli, per l’ingresso nel riordino notturno, dal quale usciranno domenica mattina, a partire dalle ore 6.21 ed affrontare il primo giro di speciali. Prima prova, “Castelletta 1”, a partire dalle ore 7.04.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space