Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Abiteboul: “Dipende dagli stessi piloti”

Il boss di Hyundai traccia la linea per l'ultimo evento della stagione 2024

Sta quasi per terminare l’attesa per avere tutti i verdetti del mondiale rally 2024. Gran parte dei giochi sono delineati ma resta ancora un’ultima battaglia. Il presidente e team manager di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul, afferma che i suoi piloti sanno cosa devono fare quando arriveranno al FORUM8 Rally Japan.

D’altronde la classifica generale del WRC parla chiaro: sarà un pilota Hyundai Motorsport ad alzare finalmente il titolo piloti 2024. Resta da giocarsi al meglio la lotta con gli acerrimi rivali di Toyota che cercheranno di rimontare gli ultimi 15 punti tra le strade di casa.

Alla domanda, posta dal media ufficiale del promoter wrc.com, se avrebbe implementato gli ordini della squadra sui suoi piloti, Abiteboul ha detto:

Davvero, dipende dai piloti stessi.

Il leader della classifica Neuville arriva in Giappone con un vantaggio di 25 punti sul suo compagno di squadra e rivale estone. Questo divario, secondo Abiteboul, avrà un impatto sull’approccio di Neuville.

Penso che sarà molto avverso al rischio. Costruiremo il nostro piano per il rally attorno a questo. Il titolo piloti era il nostro obiettivo principale fin dall’inizio della stagione, quindi siamo naturalmente lieti di festeggiarlo insieme in Giappone. Daremo pieno supporto sia a Thierry che a Ott mentre affrontano l’ultimo round della stagione, ma vogliamo assicurarci di finire bene anche come squadra. La lotta per il titolo costruttori è ancora serrata, quindi come squadra dobbiamo dare il massimo in Giappone per dare alla Toyota il momento più difficile possibile nel loro cortile.

Come da elenco iscritti per il Rally del Giappone 2024, Hyundai porterà in gara tre vetture, guidate appunto da Thierry Neuville, Ott Tanak e Andreas Mikkelsen.

Foto: Hyundai Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space