Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Come si costruisce un’auto da rally? – Video

Hyundai Motorsport ha pubblicato un video che mostra, in 40 passaggi, il processo di costruzione di un'auto da rally partendo da zero

Mentre si avvicina il Rally del Giappone, finale della stagione 2024 del WRC, al termine del quale sicuramente uno dei piloti Hyundai, Thierry Neuville o Ott Tänak, si aggiudicherà il titolo Piloti, oltre ad avere buonissime possibilità di fare l’en plein trionfando anche tra i Costruttori, la Casa coreana ha pubblicato un video nel quale presenta le varie fasi di costruzione di una delle sue vetture.

Il processo inizia partendo dalla sola scocca, sulla quale prendono poi posto tutte le varie parti. Si inizia con il montaggio del ​​serbatoio ed il piantone dello sterzo, poi, a poco a poco, la vettura da gara prende forma con motore, luci, portiere, radiatore, pannelli laterali… finchè tutto viene controllato per assicurarsi che funzioni correttamente e vengono montate le ruote. La “bestia” è pronta!

Il video, lungo poco più di 13 minuti, è composto da 40 passaggi che mostrano l’assemblaggio dell’intera auto e fornisce una visione completa sulla tecnologia alla base di una moderna auto da rally ma anche sulla “precisione chirurgica” con cui opera un team di alto livello.

Buona visione!

Photo & Video Credits: Hyundai Motorsport

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space