21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Battistolli batte tutti nella Qualifying Stage
Al termine della prova di qualifica, svoltasi questa mattina, Alberto Battistolli firma il miglior tempo, seguito da Tommaso Ciuffi e Simon Wagner. I migliori 15 sceglieranno le posizioni di partenza
Terminata la Qualifying Stage, al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino si procederà ora, per i 15 migliori classificati durante la “fase di qualificazione”, alla scelta delle posizioni di partenza per il primo giro di prove speciali.
Si è appreso, nelle ultime ore precedenti l’inizio delle operazioni, che Umberto Scandola non sarà il via, in Sardegna, per stare vicino alla moglie che potrebbe, proprio in queste ore, dare alla luce il loro primo figlio.
Nella prova di qualifica Alberto Battistolli, in coppia con Simone Scattolin sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, è riuscito a staccare il miglior tempo sui 2,440 chilometri del tratto cronometrato. E’ seguito, nella classifica dei tempi, da Tommaso Ciuffi, affiancato da Pietro Cigni su un’altra Fabia RS, secondo e staccato di 0.271 secondi e dall’austriaco Simon Wagner, in coppia con Gerald Franz Winter sulla stessa vettura a 0.350 secondi.
Questi i migliori 10 nella Qualifying Stage:
I migliori piloti qualificati sceglieranno, immediatamente prima della cerimonia di partenza, le loro posizioni di partenza per le prime due speciali di questo pomeriggio. I motori, infatti, si accenderanno a partire dalle ore 13.30 per la cerimonia di partenza, a Berchidda, per poi affrontare i due passaggi sulla speciale “Tula-Erula”, lunga 11,34 chilometri, alle ore 14.13 e 16.43.
Foto di copertina: ACI Sport