Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sami Pajari è pronto per il CER: “Sarà una grande sfida”

Il giovane talento finlandese affronterà il suo terzo rally su una Rally1, il primo su asfalto. L’obiettivo sarà arrivare al traguardo, senza correre rischi, e fare esperienza. Riuscirà di nuovo ad impressionare?

Il Central European Rally che si svolgerà tra Repubblica Ceca, Austria ed infine Germania sarà anche il primo rally su asfalto per Sami Pajari su una Rally1. Oltre 300 chilometri di speciali nel centro dell’Europa, in un periodo dell’anno caratterizzato da un clima spesso imprevedibile e da condizioni che possono variare, in poco tempo, dall’asciutto al bagnato ed anche allo sporco che le vetture portano in strada tagliando.

Il giovane finlandese ha già impressionato, al debutto nella “top class” del WRC, conquistando un quarto posto in Finlandia, seguito poi da un sesto nel Rally Chile. Nel Rally dell’Europa Centrale l’obiettivo principale di Pajari sarà, ancora una volta, arrivare al traguardo e fare più esperienza possibile. Ogni chilometro di esperienza sarà importante per il giovane talento finlandese che punta a sfidare i migliori piloti nel suo futuro.

Ha dichiarato Pajari prima della gara:

” Questa sarà la mia prima volta con la Rally1 su asfalto e sono sicuro sarà una grande sfida. Ho già corso il rally nella categoria WRC2, l’anno scorso, ed è stato davvero difficile in alcuni momenti, ma con anche alcune parti più divertenti. Le prove sono un po’ diverse in ognuno dei tre Paesi e in questo periodo dell’anno il meteo può essere piuttosto imprevedibile. Per me si tratterà solo di affrontare queste sfide e imparare ”

Ma Pajari è anche soddisfatto, e fiducioso, per le sue prestazioni nei primi due rally corsi ai più alti livelli:

” Penso che abbiamo fatto un buon lavoro in Finlandia e Cile e sono sicuro che vedrete una storia simile anche in questo rally: quando ci sentiamo bene possiamo spingere e fare dei bei tempi, se dobbiamo correre rischi o ci sono condizioni difficili facciamo un passo indietro, puntando a fare esperienza e non correre troppo ” 

Il Central European Rally inizierà giovedì mattina con lo shakedown poi, nella stessa giornata, le prime due speciali. Venerdì altra giornata di competizione in Repubblica Ceca per poi spostarsi, sabato e domenica, tra Austria e Germania.

Photo Credits: Luca Barsali

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space