Toyota ha svolto i test in vista del Central European Rally
Nel Rally dell'Europa Centrale, dal 17 al 20 ottobre, proseguiranno le battaglie per il Campionato Mondiale Rally. Neuville punta a chiudere la partita per il Piloti mentre Hyundai e Toyota lotteranno per la supremazia tra i Costruttori
Il penultimo round della stagione, il Central European Rally che si terrà tra Austria, Germania e Repubblica Ceca, il prossimo fine settimana, si sta avvicinando. E la posta in gioco è davvero alta, con Thierry Neuville che punterà ad assicurarsi il Mondiale Piloti, mentre Hyundai e Toyota si daranno battaglia per il titolo Costruttori, ravvivatosi dopo il Rally del Cile.
Toyota Gazoo Racing WRT ha già iniziato i preparativi per l’impegnativo rally su asfalto, con Sebastien Ogier, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta che hanno svolto i loro test nel weekend, mettendo a punto le loro Yaris Rally1 sulle strette, e particolari, strade asfaltate della Repubblica Ceca.
Ecco Sebastien Ogier e Vincent Landais durante la loro sessione di test:
Qui invece è in azione Elfyn Evans:
E per chiudere Takamoto Katsuta:
Nel CER Toyota tenterà di colmare il distacco da Hyundai, dimezzato al termine della trasferta sudamericana ed ora pari a soli 18 punti.
Katsuta tornerà sulla Rally1, dopo aver saltato il Cile, ed insieme ad Evans ed Ogier lotterà per raccogliere punti per Toyota, mentre Sami Pajari guiderà una quarta Yaris per continuare a fare esperienza, anche su asfalto.
Photo Credits: Luca Barsali