Martin Järveoja ha “brandizzato” Hyundai una Yaris al Rally del Chile 2024
Episodio simpatico in un clima tutt'altro che sereno nel World Rally Championship
Non sono giorni tranquilli all’interno del “paddock” del mondiale rally. Non sono piaciute le reazioni della FIA (e relative sanzioni) alla dichiarazioni di Ogier all’Eko Acropolis Rally e fin dalle prime battute non sono mancate parole di supporto e critica nei confronti di un clima sempre più acido e poco umano.
Tra i piloti regna una certa solidarietà nei gesti e nelle dichiarazioni (ed un clima amichevole, va detto che c’è sempre stato), con la convinzione di non poter incidere poi tanto sulle decisioni di chi dirige, con le prospettive oltre il 2025 tutt’altro che limpide e positive per tutto il movimento rallystico.
C’è tanto bisogno di leggerezza e, fortunatamente, c’è ancora qualcuno che ci prova a regalare momenti frivoli e che strappino più di un sorriso a tutti gli appassionati.
Come quello pensato da Martin Järveoja che, durante uno dei momenti precedenti alla partenza della gara, ha deciso di “cambiare colore” alla Toyota Yaris Rally1 di Elfyn Evans. Il tutto sapientemente immortalato dai canali social ufficiali di Hyundai Motorsport.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente ironica e sportiva la risposta di Toyota che risponde con un divertito: “Vi riprenderemo, in un modo o nell’altro.”
Una boutade semplice ma che sottolinea (come se ce ne fosse bisogno) il desiderio di un clima più disteso e facile da parte dei team che in questa stagione hanno dato un bello sfogo alla fantasia sui vari canali comunicativi, creando più di un momento divertente e coinvolgente per gli appassionati.
Ma chi dirige pare non vedere, prosegue la linea della serietà e la poca voglia di distendere un po’ i nervi per il bene di uno sport sempre più in difficoltà.