Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Paraguay: la new entry del WRC ha superato l’esame

Il Paraguay debutterà nel WRC il prossimo anno, con il suo rally in programma dal 28 al 31 agosto 2025. Tutte le parti interessate sono rimaste ampiamente soddisfate dal rally di prova

Lo scorso weekend si è svolto il Rally Petrobras del Paraguay, valido per il Campionato di Rally Nazionale, a Encarnación, nella stessa regione in cui si disputeranno le prove speciali del Rally del Paraguay valido per il WRC, l’anno prossimo, ed è servito come prova in vista del debutto nel Mondiale Rally. E’ stato un passo cruciale per gli organizzatori, perché è stata anche l’occasione per accogliere diversi ospiti che orbitano nel WRC: rappresentanti dei team M-Sport Ford e Toyota, della FIA, del produttore di pneumatici Hankook e di WRC Promoter erano presenti per valutare l’assetto organizzativo e le qualità della futura prova del WRC.

Questo il commento di Simon Larkin, Responsabile di WRC Promotor per gli eventi: 

” Penso che sia giusto comunicare che tutte le parti interessate sono rimaste molto soddisfatte dell’organizzazione e della struttura dell’evento, della preparazione degli addetti e della sicurezza. La presenza del Presidente Santiago Pena alla cerimonia di partenza ha ulteriormente sottolineato il pieno impegno del governo per il successo dell’evento ”

Il rally è stato alla fine vinto dal promettente pilota boliviano Marco Bulacia , che ha preceduto il paraguaiano Agustin Alonso . Anche le stelle del rally locale, Diego Dominguez Fabrizio Zaldivar, volti noti nel WRC, hanno partecipato all’evento.

Marco Bulacia vola verso la vittoria nel Rally Petrobras Paraguay 2024

 

Larkin è convinto che questo nuovo rally si sia meritatamente guadagnato un posto nel WRC 2025: 

” Il rally è molto importante in Paraguay e le 17 Rally2 in gara danno un’ulteriore prova che questo sarà un nuovo, forte, evento WRC a partire dal 2025. Non vediamo l’ora di rivivere la passione e l’entusiasmo degli appassionati il prossimo agosto. Siamo fiduciosi che questo evento scriverà una nuova, unica, pagina nella storia del WRC “

Foto di copertina: Rally Paraguay – @rallypy

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space