22° Rallylegend: Al via anche Ole Veiby con la Polo da Rallycross
Oltre 180 gli equipaggi ammessi, per una ventiduesima edizione che regala già spettacolo
E’ una settimana di annunci in quel di RallyLegend.
Se nella giornata di ieri è stata annunciata la presenza di Heikki Kovalainen ed altri sei equipaggi al via con vetture della categoria WRC Plus, tra i quali spicca tra tutti la presenza di Luca Pedersoli con la Hyundai i20 WRC Plus, è la pubblicazione dell’elenco degli equipaggi ammessi a fugare ogni dubbio: oltre 170 partecipazioni a segnare una delle più prolifiche edizioni della storia di Rallylegend.
Tanti nomi non annunciati, ma presenti alla più celebre gara sammarinese e che vedrà al via, oltre al consueto Paolo Diana e la sua celebre Fiat 131, anche il ritorno di Frank Kelly che già nelle passate edizioni ha regalato spettacolo con la sua unica ed inimitabile Ford Escort MK2, oltre ad un’importante flotta di equipaggi spagnoli pronti a dare spettacolo con le proprie vetture uniche.
Un’importante presenza quelle delle Audi Quattro, di diverse tipologie ed annate, che vedranno il via per festeggiare il quarantesimo anniversario dalla vittoria del titolo di Stig Blomqvist.
Sarà presente, per la terza volta consecutiva, Ole Christian Veiby che per l’occasione abbandonerà la Audi Quattro S1 RX del team di Mattias Ekstrom (anche lui vecchia conoscenza del Rallylegend) con cui aveva partecipato nelle precedenti edizioni preferendo la nuova Volkswagen Polo WRX con cui partecipa al Campionato del Mondo di Rallycross.
Ulteriore presenza di lusso, in un elenco ammessi particolarmente fitto, quella del sempre spettacolare Marco Maurer che, a bordo di un’Audi Quattro, regalerà spettacolo fin dalla prova spettacolo del giovedì, la Sprint Legend Race.
Spettacolo che coinvolgerà anche Alberto Battistolli che, per questa edizione, sarà al via insieme a Simone Scattolin su una Lancia Rally 037, abbandonando l’abitacolo della vettura che lo aveva visto protagonista nelle ultime due edizioni dell’evento, la Lancia Delta 16V.
Un numero di equipaggi a regalare spettacolo non limitato ai soli citati, ma che include ulteriori 170 equipaggi che mostreranno vetture uniche nei quattro giorni di gara, pronti a scontrarsi con il cronometro ed a regalare emozioni ai numerosissimi fan che accorreranno da ogni parte del mondo nella piccola e più antica Repubblica.
Oltre venti le nazionalità dei diversi equipaggi che nei giorni dal 10 al 13 ottobre animeranno una ventiduesima edizione di Rallylegend che di giorno in giorno diventa sempre più scalpitante e soprattutto attesa.
Questo l’elenco degli ammessi pubblicato direttamente dall’organizzazione: Elenco-Ammessi-RL2024-work
Foto di copertina: Rallyssimo.it