Elenco Iscritti 47° Rally 1000 Miglia
Pubblicato l'elenco iscritti della gara bresciana, sesto e penultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che andrà in scena questo weekend tra Brescia ed il Lago di Garda
La gara andrà in scena questo weekend, negli splendidi scenari tra Brescia ed il Lago di Garda, su strade che hanno scritto pagine importanti del rallismo italiano e non solo. Sarà la sesta e penultima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 e potrebbe decidere in maniera significativa, se non addirittura decisiva, le sorti del Campionato.
Cliccate qui per visualizzare l’elenco iscritti del 47° Rally 1000 Miglia
Sono presenti tra gli iscritti tutti i principali protagonisti del CIAR: Crugnola, Campedelli, Basso, Avbelj, Scattolon, Mabellini, Andreucci, Daprà, Sartor, Ferrarotti, Nucita, Re, Guerra, Sulpizio, Dall’Era, Angelucci, Somaschini e Sara Carra. Mancano all’appello Arianna Doriguzzi, Antonio Rusce e Marco Signor che ha da poco conquistato il CIR Promozione.
Sarà presente anche il Toyota Gazoo Racing New Generaton, la squadra “giovani” di Toyota, con 3 equipaggi: Yuki Yamamoto sarà affiancato, sulla Toyota GR Yaris Rally2, da Marko Salminen mentre, tra le due ruote motrici, entrambi a bordo di Renault Clio Rally4, saranno della partita Shotaro Goto e Takumi Matsushita.
Non iscritti al CIAR, ma in grado di recitare il ruolo di “outsider” e conquistare posizioni di vertice, sono iscritti Stefano Albertini, vincitore dell’ultima edizione del 1000 Miglia, il polacco Grzyb, il finlandese Korhola, l’irlandese Boland e l’altro polacco Kwiatkoswki. Tra le presenze “straniere” ci sarà anche un altro polacco, Michal Streer, a bordo di una Renault Clio Super1600.
Nella lotta per il CIAR 2 Ruote Motrici risultano assenti i leader Gianandrea Pisani e Christopher Lucchesi, mentre tornerà in gara Moreno Cambiaghi e sono iscritti Cogni, Strabello, Campanaro, Fiore, Di Pietro e Michael Rendina.
Per il CIAR Junior sono tra gli iscritti alla gara Doretto, Dei Ceci, Zanin, Ricciu, Boatti, Lorallini, Mazzocchi ed Asia Vidori mentre per i Trofei GR Yaris Rally Cup e Suzuki Rally Cup sono iscritti, per entrambi, 12 vetture.
Discreta la presenza Femminile, con 6 iscritte alla gara: a bordo di vetture Rally2 ci saranno Rachele Somaschini e Nicola Arena, su Citroen C3, e Sara Carra, affiancata da Federica Mauri su Skoda Fabia. Poi, su una Renault Clio R3, Gabriella Trappa e Fabio Piardi, Maira Zanotti e Tania Bernardi su Toyota GR Yaris R1T, Asia Vidori e Jasmine Manfredi su Renault Clio Rally5 ed Alice Poggio, con Sara Prazzoli, su Suzuki Swift Boosterjet.
Appuntamento a Brescia dal 12 al 14 settembre.