Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Grecia: Gregoire Munster e le cinture slacciate di Louis Louka.

Il pilota lussemburghese è stato costretto a fermarsi e cambiare una foratura ripartendo a tutta senza lasciare il tempo a Louka di riallaccarsi le cinture

L’Acropoli sta mettendo tutto e tutti in difficoltà e a pagarne le spese è anche Gregoire Munster che sulla P.S 6 Tarzan 2 è stato costretto a fermarsi e cambiare una gomma forata.

Persi i due minuti il lussemburghese di casa MSport è ripartito nuovamente a tutta mostrando però una scena non particolarmente apprezzata alla FIA che di anno in anno promuove sempre di più la sicurezza stradale, con il navigatore Louis Louka a dettare le note con le cinture visibilmente e particolarmente lente nonostante il passo particolarmente sostenuto tenuto da Gregoire.

Cosa dice il regolamento in merito alla questione?
Beh il regolamento FIA è piuttosto chiaro e l’Articolo 5  dell’Allegato L del Codice Sportivo Internazionale della FIA lo spiega in maniera definitiva:

L’articolo scrive quanto segue:

Le cinture devono essere allacciate ogni volta che il veicolo è in movimento, compresi i movimenti successivi ad una sosta come un cambio di pneumatici.

Il non rispetto di questa disposizione può comportare sanzioni che variano in base alla gravità della violazione e alla discrezione dei commissari di gara.
Tali sanzioni possono essere penalità di tempo, ammende o addirittura l’esclusione dell’evento.

 

Il fatto verrà quindi considerato dagli organi predisposti che ascolteranno i diretti interessati prendendo le proprie decisioni, considerando quella che è la gravità del fatto e deliberando una penalità di tempo, una semplice ammenda o condonando quanto successo.

Cosa ne pensate di quanto accaduto? L’equipaggio sarebbe da penalizzare oppure no? E se si in che modo?

Di seguito mostriamo il video dell’accaduto:

 


Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space