37° Rally Piancavallo: Corrado Fontana è il più veloce nello shakedown
Corrado Fontana e Nicola Arena sono stati i più veloci nello shakedown del 37° Rally Piancavallo, seguiti da Luca Pedersoli e Giuseppe Testa, il leader del Trofeo Italiano Rally
Sono stati Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC, i più veloci nello shakedown di oggi: il pilota comasco ha regolato l’altro protagonista a bordo di una World Rally Car, Luca Pedersoli, con il tempo di 1:38.9.
A pochi decimi Luca Pedersoli ed Anna Tomasi, con il tempo di 1:39.3, quindi i leader attuali del TIR Giuseppe Testa e Gino Abatecola (Skoda Fabia RS Rally2) che hanno fermato il cronometro a 1:41.6.
Protagoniste quindi le WRC, con Testa–Abatecola, per quanto riguarda il Trofeo Italiano Rally, che hanno staccato di 6 decimi gli altri pretendenti al titolo, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTi R5) che hanno marcato il tempo di 1:42.2.
Questi i tempi fatti segnare dai primi nello shakedown:
La gara scatterà questo pomeriggio con la partenza, prevista dalle 15.30 ad Aviano, per poi affrontare le tre prove speciali previste per la prima giornata di gara.
La competizione si accenderà dalle ore 16.26, con lo start della prima speciale “Navarons”, di 5,57 chilometri.