Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sono iniziati i test in vista dell’Acropolis Rally

Le squadre ed i piloti del Campionato del Mondo Rally hanno iniziato la preparazione per il prossimo appuntamento della stagione. M-Sport Ford sembra aver testato nuove soluzioni sulla Puma Rally1

Il prossimo round del WRC si correrà sui lenti ed accidentati sterrati della Grecia, tra poco più di due settimane, dal 5 all’8 settembre. Questa settimana, invece, i team ed i piloti impegnati nel Mondiale stanno svolgendo i loro test, proprio in vista dell’impegnativo Acropolis Rally.

I primi a scendere in campo sono stati M-Sport Ford e Hyundai.

Adrien Fourmaux, che ha finora ottenuto ottimi risultati in questa stagione, sembra aver testato una nuova soluzione sulla sua Ford Puma Rally1. WRCWings, sito web specializzato nell’aerodinamica delle auto da rally, ha “scoperto” che la Ford Puma aveva nuove prese d’aria sulle fiancate.

Ecco il francese impegnato in alcuni passaggi:

Nelle stesse giornate anche Hyundai ha iniziato il lavoro di test. Non è chiaro con quale dei piloti designati a lottare in Grecia: se il leader di Campionato Thierry Neuville, la stella estone Ott Tänak o lo spagnolo Dani Sordo.

Ieri poi anche Toyota Gazoo Racing ha iniziato i suoi test. Toyota porterà all’Acropolis tre Yaris Rally1 per Elfyn Evans, Sebastien Ogier e Takamoto Katsuta, mentre il vincitore dello scorso anno Kalle Rovanperä continuerà le sue vacanze.

Il giapponese Katsuta, che ha già preso parte alla gara greca nel 2022 e 2023, arrivando in entrambe le occasioni sesto, è stato il primo a “scendere in pista”, nel tratto di strada utilizzato da Toyota, nei pressi del villaggio di Kaloskop. Eccolo impegnato alla guida durante il suo test:

“Taka” spera di trovare, all’Acropolis, una buona prestazione senza fare danni:

“ Sarà un rally davvero impegnativo e molto diverso dalla Finlandia. Bisogna prepararsi mentalmente in modo diverso, perché in Grecia la gara e la vettura devono essere gestite in maniera diversa rispetto alla Finlandia “

E Toyota avrebbe bisogno di un ottimo risultato in gara, perché nella gara di casa in Finlandia la squadra è rimasta quasi a secco a causa degli stop di Rovanperä ed Evans. Inoltre l’anno scorso Rovanperä vinse davanti al suo compagno di squadra Evans con Dani Sordo della Hyundai terzo. Ci sarebbero quindi tutte le premesse per conquistare un buon risultato.

Vedremo cosa succederà dal 5 all’8 settembre durante l’Acropolis Rally.

Foto di copertina: M-Sport

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space