Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

“Oliver Solberg è pronto per tornare su una Rally1”: parola di Latvala

Il Team Principal di Toyota Gazoo Racing ha notato grandi progressi da parte dello svedese, anche se non ha un sedile da offrirgli

Oliver Solberg è pronto per tornare ai vertici del WRC. Questo sarebbe il punto di vista del Team Principal di Toyota, Jari-Matti Latvala, dopo il duello per la vittoria nella WRC2 al Secto Rally Finland.

Solberg ha debuttato, all’età di 19 anni, su una Hyundai World Rally Car correndo quattro rally, nella stagione 2021, prima di disputare otto rally, con la Rally1 ufficiale della Casa coreana, nel 2022. Dopo essere tornato in WRC2, l’anno scorso, attualmente è in testa al Campionato avendo ottenuto tre vittorie, tra cui quella in Finlandia. 

Oliver Solberg e Sebastian Marshall, con la Hyundai WRC, in azione a Rovaniemi, nell’Artic Rally valido per il WRC – Foto: Jaanus Ree-Red Bull Content Pool

 

Tornato al volante nella gara di casa, il tre volte vincitore del Rally di Finlandia Latvala è stato il più vicino rivale di Solberg per tutto il weekend e ha trascorso sabato e domenica lottando con lo svedese. Quando a Latvala, al termine del sabato, è stato chiesto come procedeva la sua gara la discussione si è spostata sul suo sfidante e su cosa potrebbe riservagli il futuro: 

” Dopo aver visto quello che sta facendo qui e la sua prestazione finora, onestamente posso dire che penso sia pronto per tornare su una Rally1. Sta mantenendo un ottimo controllo del rally, è concentrato, sta facendo un ottimo lavoro. E posso affermare che è molto diverso da come era due anni fa, sa cosa sta facendo ”

Foto: Luca Barsali

 

Toyota ha fatto debuttare, proprio in Finlandia, Sami Pajari sulla Yaris Rally1, ma potrebbe esserci spazio nella squadra anche per un’altra stella nascente come Solberg? Ha risposto Latvala:

” No, non al momento. Ma voglio dire, quello che vedo, la sua guida e tutto il lavoro che sta facendo, vedo che è pronto ”

Poco dopo, i commenti di Latvala sono stati riportati a Solberg che ha affermato: 

” Beh, se lo dice lui significa tanto per me. Prima di tutto è il caposquadra della Toyota, che è il mio sogno. Ma in secondo luogo, penso che sia stato fantastico combattere con lui. Sono cresciuto guardandolo, quindi è fantastico avere una battaglia del genere ”

Foto: Luca Barsali

 

Latvala potrebbe non avere, nel suo mirino, Solberg ma un sostegno così caloroso potrebbe essere davvero un buon biglietto da visita per lo svedese, ed una grande soddisfazione, soprattutto se lo hai appena battuto vincendo in Finlandia, a casa sua.

Foto di copertina: Luca Barsali

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space