Nel fine settimana il 51° Circuito San Marino: elenco iscritti e prove speciali
Tutto pronto per il secondo appuntamento dell’anno targato Scuderia San Marino, con il Circuito San Marino, giunto alla 51esima edizione, che si correrà venerdì 2 e sabato 3 agosto
Nella conferenza stampa prima dell’evento il Presidente della Scuderia San Marino Roberto Selva ha fatto il punto della situazione sull’evento:
“ Il Circuito è un format ideato dalla Scuderia e che riproponiamo annualmente nella stessa maniera, abbiamo visto che è una delle gare con più successo e studiata per vivere tutti insieme una giornata all’insegna del divertimento per i piloti e per il pubblico ”
Dopo le verifiche tecniche del venerdì, al via il sabato con lo spettacolo delle vetture moderne, storiche e Rally Stars. Tre manche, ciascuna da quattro giri, nella zona industriale di Gualdicciolo. Continua Selva:
“ L’unico cambiamento starà nel senso di marcia, invertito rispetto al 2023. Il parco assistenza verrà allestito sempre in Strada del Lavoro, ma dal lato opposto, garantendo maggiore sicurezza per il pubblico e la possibilità di accedervi senza problemi ”
Un elenco iscritti sempre di qualità, con tanta partecipazione sia dai piloti della Scuderia che dagli equipaggi italiani.
Clicca qui per l’elenco iscritti, moderne e storiche
Clicca qui per l’elenco iscritti Rally Stars
Tra i nomi di punta, presenti a questo 51° Circuito San Marino, anche Corrado Costa e Paolo Diana, con il primo che descrive così la gara:
“ Sarà un weekend molto emozionante. Oltre a rivedere tanti amici e appassionati, sarà il debutto di mio figlio Andrea come navigatore e sono molto orgoglioso di partecipare a questa gara insieme a lui. Inoltre, avrò l’onore di essere alle note per Stefano Rosati, un altro grande pilota del rallysmo sammarinese ”
Torna a correre sulle strade del Titano anche Paolo Diana, altra icona del rally, sammarinese e non solo:
“ Essere qua a San Marino è sempre molto bello ed emozionante, oltre al Legend corro solitamente all’estero e quando posso mi piace sempre partecipare alle gare qua in Repubblica dove ritrovo tanti amici. Per quanto riguarda la gara sarò imprevedibile: potrei puntare tutto sul divertimento o provare a giocarmi le posizioni che contano ”