Heikkilä verso una grande sfida nell’evento casalingo, dopo un Rally di Lettonia ottimo
Mikko Heikkilä sarà al via nel suo evento di casa, il Secto Rally Finland valido per il WRC, questo fine settimana. Partendo dal secondo posto in WRC2 ottenuto in Lettonia, sulla “solita” Toyota GR Yaris Rally2
Mikko Heikkilä, affiancato come al solito dal copilota Kristian Temonen, è intenzionato a ripartire da dove la coppia Toyota ha concluso il Rally di Lettonia, un ottimo secondo posto in WRC2. L’equipaggio, a bordo della Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, punta a dare il massimo nel prossimo weekend.
Ha detto Heikkilä:
“ Sarebbe facile dire a cosa stiamo pensando, nell’ultimo impegno siamo arrivati secondi, questa volta ci piacerebbe essere primi, ma non sarà così facile. Siamo sullo stesso piano di tutti gli altri e ci concentriamo sulla nostra prestazione e sul dare il massimo “
Il Secto Rally Finland di quest’anno includerà sia le speciali classiche della gara che alcune nuove per il finlandese. Allo start del suo quarto Rally di Finlandia, Heikkilä non vede l’ora di affrontare la leggendaria prova di Ouninpohja che tornerà quest’anno. Ha continuato il finlandese:
“ Di sicuro ci sono prove che mi sono più familiari. Sahloinen-Moksi è una presenza fissa del rally, Päijälä e Västilä sono identiche allo scorso anno. La prima parte della leggendaria speciale di Ouninpohja è una novità per me, e l’intera prova sarà qualcosa di speciale “
Correre davanti al pubblico di casa sarà un’esperienza speciale per Heikkilä, già autore di prestazioni regolari nell’ERC. Conclude un entusiasta Heikkilä:
“ Il Rally di Finlandia è sicuramente l’evento più importante dell’anno per me, l’atmosfera è unica. Ci sono così tante persone sulle prove speciali e le strade sono fantastiche, se escludiamo le super speciali che non mi piacciono. È tutta un’altra cosa poter gareggiare in un evento come questo, e un enorme ringraziamento va a tutti coloro che lo hanno reso possibile. Sono su queste speciali da quando ero un ragazzino e sognavo di provarci. Quest’anno siamo sulla linea di partenza per la quarta volta, e ne sono davvero felice “