Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai ritira l’iscrizione di Neuville al Rally di Lituania

L’attuale leader del Mondiale, Thierry Neuville, avrebbe dovuto partecipare, questo fine settimana, al Rally di Lituania, gara veloce su sterrato. Un test in gara, in vista del prossimo appuntamento in calendario, il Rally di Lettonia

Hyundai Motorsport ha deciso di ritirare Thierry Neuville dal Rally di Lituania di questo fine settimana, un evento che il leader del Mondiale sperava di sfruttare come gara test. Dopo il Rally di Polonia Neuville aveva detto di voler fare qualche altra gara, a bordo della sua i20 N Rally1, in vista dei prossimi eventi veloci su sterrato, Lettonia e Finlandia.

Aveva detto Neuville:

” È chiaro che per quei rally veloci avrei bisogno di stare un po’ in macchina, sul nostro tracciato di test in  Finlandia o altrove. L’anno scorso avevamo svolto 10-12 giorni di test nel corso dell’anno. Quest’anno, non ne ho più fatti dopo febbraio, sulla neve. Probabilmente, questo è anche uno dei punti a cui dobbiamo pensare per riuscire a passare più tempo sulla macchina in vista dei rally veloci. Adesso ne parlerò con la squadra, vedremo. Sono sicuro che troveremo una soluzione insieme ” 

Hyundai aveva esaudito la sua richiesta iscrivendolo, insieme al suo copilota Martijn Wydaeghe, al Rally di Lituania di questo weekend, una gara composta da 13 prove speciali, insieme ai compagni di squadra Esapekka Lappi e Janne Ferm che torneranno al volante della i20 Rally1 dopo il Safari Rally Kenya di marzo.

Anche all’altro pilota a tempo pieno di Hyundai, Ott Tänak, è stato offerta la possibilità di passare più tempo alla guida, occasione data dalla sua gara di casa, il Rally di Estonia dello scorso fine settimana. Occasione davvero sprecata: sebbene i Campioni del Mondo del 2019 siano usciti indenni dal loro grave incidente, lo stesso non si può di certo dire per la loro vettura.

Non è certo che il ritiro di Neuville dal Rally di Lituania sia una conseguenza diretta dei danni subiti dalla Hyundai di Tänak nell’incidente, ma potrebbe essere probabile. In una dichiarazione fornita a DirtFish, Hyundai ha dichiarato:

” Abbiamo deciso che, a causa di altre attività, Thierry non parteciperà al rally in Lituania. Lappi sarà invece presente come previsto ” 

Hyundai sarà impegnata in gara anche nel Regno Unito, questo fine settimana, per il Goodwood Festival of Speed ​​con Dani Sordo. Sembra che, inizialmente, Neuville avrebbe dovuto partecipare all’evento inglese prima di essere iscritto in Lituania.

Photo Credits: Luca Barsali

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space