Elenco Iscritti 59° Rally del Friuli Venezia Giulia – 28° Rally Alpi Orientali Historic
Reso noto l'elenco degli iscritti alla gara friulana, quest’anno valida soltanto per la Coppa Rally di Zona 5, in programma per il 13-14 luglio. In gara anche le storiche impegnate nel Rally Alpi Orientali Historic
La gara andrà in scena il prossimo weekend, sabato 13 e domenica 14 luglio, sulle iconiche strade che si snodano tra le Alpi Orientali, a cavallo del confine con la vicina Slovenia.
La gara quest’anno, nonostante una storia gloriosa, sarà valida “solo” per la Coppa Rally di Zona 5, ma vedrà al via, come da tradizione, anche le vetture storiche partecipanti al 28° Rally Alpi Orientali Historic.
85 gli equipaggi iscritti per le moderne, 40 con le vetture storiche. Il tutto a proporre il meglio del rallismo friulano, e non solo, con alcune “incursioni” straniere a garantire internazionalità ad entrambi gli eventi.
Tra i “big” da tenere sicuramente d’occhio nel 59° Rally del Friuli Francesco Aragno, Efrem Bianco, Nicola Cescutti, Matteo Bearzi, Roberto Bertolutti con le Skoda Fabia Rally2, oltre a Claudio De Cecco con la Hyundai i20N Rally2 “di famiglia”, così come Claudio Caldart, Fabrizio Martinis e Matteo Doretto tra le Rally4. Solo per citarne alcuni.
Internazionalità tra le moderne garantita da Burak Cukurova, su Skoda Fabia Rally2, e Wolfgang Irlacher su Peugeot 208 Rally4.
Parlando di vetture più “attempate”, protagoniste del 28° Rally Alpi Orientali Historic, sicuramente daranno spettacolo gli esperti Matteo Musti, Gianfranco Cunico, Bernardino Marsura, tutti su Porsche 911, Matteo Luise su Fiat Ritmo 130 Abarth ma anche Tiziano Nerobutto su Opel Ascona.
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti del 59° Rally del Friuli Venezia Giulia
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti del 28° Rally Alpi Orientali Historic
Appuntamento in Friuli, nei dintorni di Cividale del Friuli, per il prossimo weekend.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.rallyalpiorientali.it