Il documentario (gratuito e con sottotitoli in italiano) che racconta la storia di Michèle Mouton
Direttamente da Youtube la storia "concentrata" di una donna speciale che ha scritto pagine importanti nel libro dei rally
Nei giorni dove si riapre con forza il dibattito “donne e rally”, con l’idea del promoter di istituire un programma apposito (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), è ritornato con forza in auge il nome di Michèle Mouton.
Per una volta si parla di lei non per questioni legate alla sicurezza delle gare (ultimi mesi da responsabile sicurezza del WRC per lei). Il nome della fortissima pilota francese è di nuovo sulla bocca di tutti quale “rallysta donna più forte della storia”. Un autentico punto di riferimento, in sostanza.
Ed è così che, grazie alla segnalazione del nostro lettore Davide Girardi, possiamo offrirvi un bel documentario che riassume al meglio le gesta di Michéle. Un bel concentrato di mezzora che aiuta a capire bene l’autentico prodigio e storia rivoluzionaria che è la sua, nel mondo dei rally ma non solo.
Emozioni da rivivere per chi già conosce la sua storia, scoperta vera per chi ancora non abbia incrociato il racconto di una donna unica ed inimitabile.
NB. il video può essere sottotitolato in italiano. Basta selezionare la lingua infondo a destra.
Buona Visione.
A completamento di tutte le informazioni, puoi leggere anche il nostro articolo “Michèle Mouton: storia di una rivoluzione”
Se hai trovato qualche bel documentario che possiamo condividere con la nostra community, segnalacelo nei commenti oppure con una mail a info@rallyssimo.it