In 49 alla Cronoscalata su terra di Tandalò
Un successo oltre ogni pronostico, sono ben 49 gli iscritti alla I° edizione della Cronoscalata su terra di Tandalò che si disputerà il 3 e 4 dicembre negli sterrati sopra Buddusò.
La gara, unica nel suo genere nel territorio Italiano, si svolgerà questo weekend su un percorso di 4.5 km (da effettuarsi quattro volte), interamente su fondo sterrato in salita e si snoderà nel parco eolico di Monte Lerno. L’evento è organizzato dalla drivEvent in collaborazione con la L.R.T. Sardinia e la locale scuderia Buddusò Racing.
Tra gli iscritti spuntano i nomi di Francesco Marrone in coppia con Francesco Fresu proverà a riscattare lo sfortunato risultato del Rally Costa Smeralda che saranno al via con la Mitsubishi Lancer EVO IX, presente anche Davide Catania reduce dalla splendida prestazione al Tuscan Rewind che per l’occasione porterà in gara una vettura Proto.
Ritorno al volante per Giovanni Bitti con la Mitsubishi Lancer EVO IX R4, mentre in classe N4 troviamo anche Gianluca Leoni – Marco Demontis (Subaru Impreza STi), Andrea Carta – Marco Casalloni (Lancer EVO IX), Luca Serra (Mitsubishi Lancer EVO VI), Marco Canu – Carlotta Piras (Mitsubishi Lancer EVO IX) e il debutto su una vettura 4WD per il pilota di Olbia, Antonio Corda con Maikol Mazzitta alle note (Subaru Impreza STi).
Debutto su fondo sterrato per Fabio Aini navigato dalla compagna di vita Andrea Menicucci (Renault Clio RS), da seguire anche la gara di Giorgio Deiana – Giovanni Cadinu e Giacomo Melis – Stefano Pudda (Citroen Saxo), Marco Puddu – Alessandra Cancellu (Seat Ibiza TDi), Costanzo Casula – Giovanni Figoni (Renault Clio RS) e la piccola Citroen C2R2 di Alex Leoni e Loretta Arca
Interessante la categoria Open, dove al via troveremmo tanti prototipi che quasi sicuramente si contenderanno la vittoria nell’ultima gara della stagione 2016 in Sardegna. Da seguire con attenzione le vetture Proto di Ivano Nicoletta, Giuseppe Bellu e di Roberto Bacciu.
Il via sabato alle 15.15 con la prima prova, domenica altre prove alle 08.45, 11,30 e 13,30 che ci diranno chi si aggiudicherà la I° edizione della Cronoscalata di Tandalò – Memorial Giuseppe Marroni.