E’ deceduto l’uomo coinvolto nello scontro frontale con Ogier
Dopo il fine settimana in cui è stato protagonista il rally Mondiale, dalla Polonia arrivano tristi notizie
Il pilota Toyota Sebastien Ogier, lo ricordiamo, ha dovuto saltare il Rally di Polonia dello scorso weekend perché, durante le ricognizioni della gara, il martedì mattina, ha avuto uno scontro frontale con un’auto.
Ogier stava svolgendo le ricognizioni della speciale “Goldap” quando la sua Toyota stradale è stata coinvolta in uno scontro frontale con una Ford station wagon, su una strada stretta.
Toyota Gazoo Racing WRT aveva subito dichiarato, nel suo comunicato stampa dopo l’incidente, che Ogier non stava assolutamente viaggiando ad alta velocità.
I media polacchi hanno riferito oggi che l’uomo di 69 anni alla guida della Ford è deceduto.
Secondo il canale di notizie polacco TVN24 le autorità stanno indagando per capire se la morte dell’uomo sia collegata all’incidente o meno. L’uomo, infatti, si è sentito male a casa e poco dopo è morto.
Il portavoce della polizia Tomasz Markowski ha detto che l’uomo era stato, subito dopo lo scontro, portato in ospedale per esami più approfonditi. Ma era stato poi dimesso perché non necessitava di cure ospedaliere.
Sabato, poi, le condizioni dell’uomo erano peggiorate. E nonostante l’intervento dei soccorsi l’uomo ha perso la vita. La causa della morte verrà stabilita con certezza martedì durante l’autopsia richiesta dalle Autorità locali.
Foto di coperitna: Toyota Gazoo Racing WRT