52° San Marino Rally: Heikkila è il più veloce nella Qualifying Stage
Al termine della prova di qualifica, svoltasi questa mattina, Mikko Heikkila firma il miglior tempo, seguito da Tommaso Ciuffi ed Alberto Battistolli. I primi 15 sceglieranno le posizioni di partenza per il primo giro di prove del sabato
Terminata la Qualifying Stage, al 52° San Marino Rally si procederà ora, per i primi 15 equipaggi classificati durante la “fase di qualificazione”, alla scelta delle posizioni di partenza per il primo giro di prove speciali che verrà affrontato nella giornata di domani, sabato 22 giugno.
Nella prova di qualifica Mikko Heikkila, in coppia con Temonen sulla Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, è riuscito a staccare il miglior tempo sui 2 chilometri del tratto cronometrato. Il finlandese è seguito, nella classifica dei tempi, da Tommaso Ciuffi, affiancato da Pietro Cigni sulla Fabia Evo, secondo e staccato di 6 decimi e da Alberto Battistolli, in coppia con Simone Scattolin sulla Skoda Fabia RS ad 1 secondo e mezzo dal finnico.
Questa la classifica della Qualifying Stage:
I migliori 15 piloti qualificati sceglieranno, immediatamente prima della cerimonia di partenza, le loro posizioni di partenza.
I motori si accenderanno già questa sera, a partire dalle ore 19.30 per la cerimonia di partenza, in Centro Storico a San Marino, mentre gli equipaggi usciranno poi dal riordino notturno domani mattina, sabato 22 giugno, per entrare nella Zona Rifornimento prima dello start della prima speciale, la “Terra di San Marino 1”, a partire dalle ore 7.30