Mikkelsen è ritornato sulla Hyundai
Il team Hyundai ha iniziato i preparativi, sulle strade della Finlandia centrale, per le veloci gare su terra dell'estate: Polonia, Lettonia e Finlandia
Il WRC riprenderà tra tre settimane con il Rally Poland, settimo round della stagione, che darà il via ad una serie di tre rally veloci su terra: dopo la Polonia, infatti, i protagonisti del Mondiale saranno in Lettonia, nella seconda metà di luglio, e poi in Finlandia, ad inizio agosto.
Hyundai sta testando la sua Rally1 nell’area prove del team in Finlandia centrale ed anche Andreas Mikkelsen, presenza part-time sulla terza Hyundai i20, è stato il primo ad iniziare i test. Il norvegese sembra essere riuscito a provare e settare la macchina, nonostante il tempo piovoso ed il terreno fangoso, nel miglior modo.
Mikkelsen ha infatti, per ora, guidato la Hyundai i20 N Rally1 nei rally su asfalto, Monte-Carlo e Croazia, in questa stagione, ma il programma del norvegese prevede ora la gara su terra polacca di fine giugno.
Il ritmo di Mikkelsen deve ancora migliorare, e ora ha davanti a sé la sua prima gara su terra con la Rally1 coreana. Nei test di sabato è riuscito, per la prima volta, a prendere confidenza con la vettura sullo sterrato.
Il Rally di Polonia tornerà a far parte del WRC dopo una pausa di sette anni. Mikkelsen ha dei bei ricordi della gara: ha vinto, nel 2016, con la Volkswagen Polo R WRC ed ha ottenuto, con la stessa vettura, due secondi posti nel 2014 e 2015. Hyundai, probabilmente, si aspetta una buona prestazione da Mikkelsen, soprattutto grazie alla buona posizione di partenza che avrà in gara.
Il Rally di Polonia è in programma per il 27-30 giugno prossimi ed il quartier generale della manifestazione sarà, ancora una volta, la cittadina di Mikolajki.
Photo Credits: Ilkka Lamminsivu