Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Una prestazione straordinaria per la giovane stella finlandese al Rally Italia Sardegna

Sami Pajari ha condotto una gara davvero magistrale in Sardegna. Ottenendo il massimo risultato: la vittoria nella WRC2 con un margine importante sul leader Rossel

Pajari, giovane stella finlandese che gareggia nella classe WRC2, a bordo della nuovissima Toyota GR Yaris Rally2, ha dominato la sua classe fin dalla giornata di venerdì nel Rally Italia Sardegna. E non ha mai mollato il suo primo posto. Con questa condotta di gara ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria stagionale, con un vantaggio di oltre mezzo minuto, sul francese Yohan Rossel, attuale leader del Campionato WRC2 con la Citroen C3 Rally2.

Ha commentato Pajari a fine gara:

“ Questo è stato un grande successo dopo la delusione in Portogallo. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e la macchina si è comportata bene. Ora siamo pronti a lottare per la vittoria in ogni competizione. Sarà davvero bello continuare e ringrazio il team Printsport “ 

Foto: Rallypixel

 

Alla fine della giornata di sabato Pajari aveva quasi 1 minuto di vantaggio sul più diretto inseguitore. Domenica doveva solo amministrare per assicurarsi la vittoria. Ha continuato il finlandese, parlando della sua gara di domenica in Sardegna: 

“ Oggi è andata sorprendentemente bene. Pensavo che sarebbe stata una giornata lunga, ma ho trovato un buon ritmo. La Power Stage era in condizioni piuttosto dure, quindi siamo stati molto accorti “ 

Si può di certo affermare che il Rally Italia Sardegna sia stata la prestazione più spettacolare della carriera di Pajari nel WRC. Ed anche Sami è sulla stessa lunghezza d’onda:

“ Questo non è stato un brutto fine settimana, devo essere davvero soddisfatto. Lo sviluppo della vettura è progredito molto negli ultimi mesi. Fa ben sperare per il futuro. Questo non dipende solo dal pilota, ma è il lavoro di tutta la squadra a fare la differenza “ 

In questa stagione Pajari ha ottenuto una vittoria e un secondo posto nella WRC2 e si ritrova terzo nella classifica generale del Campionato. E, cosa più significativa, ha ottenuto la sua prima vittoria di classe con una Toyota GR Yaris Rally2. Ha affermato il pilota finlandese:

“ All’inizio della stagione è stata dura trovandomi a guidare una macchina nuova, mai vista prima in gara. È sempre un po’ un mistero sapere sia veloce un’auto. Tuttavia, ho sempre avuto fiducia e questo risultato dimostra anche che le cose stanno andando nella giusta direzione “ 

Rivedremo Pajari in gara anche nel prossimo appuntamento del Mondiale Rally, il Rally di Polonia, a fine giugno.

Foto principale: Luca Barsali

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space