Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rivali e amici! Ogier: “S**t Happens! É il motorsport…”, Tanak: “Completamente inaspettata!”

Parole dolci tra i due piloti che si sono giocati il Rally Italia Sardegna 2024 fino all'ultimo metro

tanak sardegna podium 2024

Tanak ed Ogier non hanno mai nascosto la loro stima reciproca, con il pilota estone che ha sempre dichiarato di aver “usato” il campione francese come riferimento verso il suo titolo mondiale nel 2019. Ed era stato proprio nell’edizione 2019 che Tanak aveva clamorosamente perso un Rally Italia Sardegna praticamente vinto, per la rottura di una sospensione sulla Power Stage sull’Argentiera.

Non ve lo ricordate? Ecco il video che avevamo avuto grazie ad uno spettatore:

Questa volta la stessa sorte è toccata ad Ogier, vittima di una foratura negli ultimi tre chilometri di prova, richiamando quel famoso precedente del 2011 in Giordania quando aveva vinto la gara con gli stessi 0,2 secondi di vantaggio su Jari-Matti Latvala.

Non è proprio una nuova esperienza per me”, ha detto Ogier a DirtFish. “Se vieni battuto di 0,1 secondi o di un minuto, non cambia nulla. Alla fine sei solo il primo perdente e questo è ciò che conta. “Shit happens”, come diciamo negli sport motoristici, ma sono contento che a vincere sia stato Ott.

Alla fine penso di poter essere comunque soddisfatto del fine settimana che ho fatto in macchina. A volte non va per il verso giusto. La seconda foratura nel fine settimana è stata di troppo.

Umore ovviamente opposto per il vincitore a sorpresa della gara che ha in qualche modo fatto pace con la clamorosa disfatta del 2019:

Una vera scarica di emozioni, soprattutto nel momento in cui non te lo aspetti e porta una buona dose di punti. Siamo molto felici in Hyundai ma, d’altro canto, trovo crudele il modo con cui è arrivata la sconfitta per Seb. Ci sono già passato con 40 secondi di vantaggio e devo ancora farmene una ragione.

D’altronde la stima tra i due non è mai venuta meno, anche nelle più aspre battaglie ed anche qualche minuto prima della prova dal finale a dir poco clamoroso!

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space