Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Italia Sardegna: Ogier allunga su Tanak

Al termine della giornata di sabato il distacco sull'estone si allunga, Terzo gradino del podio per Sordo. In ripresa Munster. Battaglia serratissima tra le Rally2

Con la macchina sistemata, il francese Ogier mischia di nuovo le carte in tavola, mettendo a segno dei tempi impressionanti e già dalla “Monte Lerno 1”, la prima speciale del pomeriggio, mette le cose in chiaro prendendosi di forza la leadership. Con la disfatta di Katsuta, fermo per una rottura alla trasmissione della sua GR Yaris Rally1, Sordo ne approfitta e balza in terza posizione. 

Galvanizzato dalla prestazione eccellente in Portogallo il mese scorso, Ogier proverà a battere il record di vittorie anche in Sardegna. Nuovamente in vetta alla classifica provvisoria, su un Tanak che comunque resiste e non vuole per niente al mondo mollare la presa.

Nella seconda prova speciale del pomeriggio le cose non cambiano, Ogier affonda il colpo e ora il distacco sull’estone è di quasi 10 secondi ma il Sardegna, come ben sappiamo, può regalare imprevisti da un momento all’altro. Terzo tempo per il francese Fourmaux che si riprende da una brutta partenza. Evans chiude davanti a Sordo poi, a seguire, le Rally2 di Rossell, Pajari, McEarlen, Solans e Kajetanowicz.

Nei secondi passaggi della “Monte Lerno” e “Coiluna Loelle” il francese Ogier allunga a dismisura il distacco su Tanak, mantenendo salda la leadership e la classifica non si muove di una posizione.

Risveglio inaspettato per Evans che vince “Coiluna Loelle 2” e tenta una scalata su Sordo, difficile ma non impossibile. Intanto Pajari allunga su Rossell e Solans nel WRC2

Questa la Top 10 al termine della seconda tappa del Rally Italia Sardegna: 

Fonte: FIA – fiawrc.com

 

Questi, stante la classifica al termine del sabato, i punti che dovrebbero essere distribuiti: 

Ogier 18 punti – Tanak 15 punti – Sordo 13 punti – Evans 10 punti – Munster 8 punti – Pajari 6 punti – Rossel 4 punti – Solans 3 punti – Kajetanowicz 2 punti – Prokop 1 punto

Ma attenzione, ricordiamo che saranno guadagnati solamente se il pilota arriverà al traguardo finale di domenica!

Domani, domenica 2 giugno, a partire dalle ore 8.00, la tappa conclusiva con 4 speciali da affrontare, inclusa la Power Stage che metterà la parola “fine” a questo “nuovo” Rally Italia Sardegna. Sono previsti 2 passaggi, per un totale di circa 40 Km contro il cronometro, sulle speciali “Cala Flumini” di 12,55 chilometri e “Sassari-Argentiera” di 7,1 chilometri.

Photo Credits: Luca Barsali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space