23° Rally Bianco Azzurro: oltre 90 equipaggi tra Moderno, Storico e RallyStars
Presenti i grandi nomi del rally sammarinese: Jader Vagnini, Alessio Pisi, Marcello Colombini, Nemo Mazza. "Siamo riusciti a creare una gara bella e competitiva, siamo soddisfatti e vogliamo che tutti possano divertirsi"
Oltre novanta iscrizioni per un Rally Bianco Azzurro, giunto alla ventitreesima edizione, tutto da vivere. Sono numerosi gli equipaggi iscritti al rally Moderno e Storico, oltre ad una folta schiera di RallyStars, una parata di vetture pronte a dare spettacolo come di consueto.
Alla chiusura delle iscrizioni si registrano i grandi nomi del territorio sammarinese: da Jader Vagnini ad Alessio Pisi, vincitore nel 2022, a Paolo Segantini. Nello storico non può mancare Marcello Colombini che con la sua BMW M3 vorrà difendere il titolo vinto lo scorso anno, ma ci saranno anche Nemo Mazza, insieme a Riccardo Biordi, ed Alessandro Bonafé su Porsche 911 SC.
La gara partirà sabato 4 maggio con le prime due prove speciali in notturna, una prima novità di questo Rally Bianco Azzurro: due passaggi sulla speciale “La Casa – Canepa” e poi, domenica, l’altra novità con la prova “Corianino – Valdragone”, da ripetere per ben tre volte, fino all’arrivo nel primo pomeriggio in Piazza Bertoldi a Serravalle.
La scelta di uscire dalla Coppa Rally di Zona ACI Sport ha pagato per la Scuderia San Marino, che ha saputo reinventarsi nelle prove speciali, riuscendo anche a richiamare numerosi equipaggi. Come sottolinea Roberto Selva, presidente della Scuderia San Marino:
“ È questa la vera sfida vinta. Siamo riusciti a creare una gara bella e competitiva, richiamando oltre novanta equipaggi. Noi siamo tutti soddisfatti e vogliamo che tutti possano divertirsi”