Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally della Val d’Orcia termina bruscamente per Heikkilä

Il secondo round del Campionato Italiano Rally Terra finisce anzitempo per Mikko Heikkilä che ha capottato, sull'ultima speciale, mentre era in lotta per la vittoria

Mikko Heikkilä, a bordo della Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, è stato costretto al ritiro nel secondo round del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally della Val D’Orcia, a causa di un’uscita di strada nel corso dell’ultima speciale. Heikkilä, che stava lottando per la vittoria del rally, ed il suo copilota Francesco Pezzoli, stanno bene.

Questo il commento “a caldo” del pilota finlandese:

“ La parte posteriore della macchina è andata sulla ghiaia soffice e ho iniziato a girare, non sono riuscito a riprendere il controllo e abbiamo capottato. Non è stata una botta ad alta velocità, ma è comunque un peccato. Fino a quel momento il rally era stato una bella battaglia, abbiamo lottato per la vittoria e ho fatto del mio meglio per mantenere il comando. Sono dispiaciuto per i punti del Campionato, dato che è un campionato importante anche per noi. La squadra e Francesco hanno fatto un ottimo lavoro anche questo fine settimana, ed è un peccato finire il weekend in questo modo “

La stagione di Heikkilä continuerà il prossimo fine settimana, con Step Five Motorsport e la Toyota GR Yaris Rally2, al Rally di Ungheria, gara di avvio del Campionato ERC.

Kristian Temonen, copilota di Heikkilä, dopo la vittoria all’Artic Lapland Rally, tornerà ad affiancare Mikko per tutta la stagione nell’ERC.

Photo Credits: Step Five Motorsport

Fonte: Mikko Heikkilä Racing Communications
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space