FLASH NEWS: La maledizione del secondo posto al Safari colpisce anche Neuville
Il belga stava occupando proprio il secondo gradino del podio quando un problema alla sua Hyundai lo ha costretto a fermarsi più volte in prova
Questo Safari Rally sembra essere maledetto per Hyundai: dopo i ritiri di Esapekka Lappi e Ott Tanak nella giornata di ieri anche Thierry Neuville si è ritrovato ad abbandonare ogni speranza di vittoria a seguito di un problema al pescaggio della benzina della propria Hyundai i20 Rally Hybrid. Questo problema lo ha più volte costretto a fermarsi lungo la prova speciale, prima di costringerlo a percorrere gli ultimi chilometri con la sola modalità elettrica.
Una scelta estrema per cercare di limitare il più possibile i danni e di arrivare almeno al traguardo della P.S. 11 Soysambu 2 e poi tentare di risolvere il problema.
Furioso il pilota belga a fine prova speciale:
” Non lo so, non lo so. Non ho niente da dire, non ho assolutamente niente da dire “
L’equipaggio belga si è messo subito al lavoro per cercare di risolvere nel minor tempo possibile il problema. Sembra siano bastati pochi minuti per sistemare tutto, con l’equipaggio che è ripartito in fretta e furia, con il motore rivitalizzato e apparentemente completamente funzionante pronto per affrontare sicuramente in modalità flat out le restanti due prove speciali della giornata.
Un problema che spiana la strada a Toyota e ad Adrien Fourmaux che torna sul momentaneo podio virtuale e diventa di fatto l’unico pilota a separare Toyota da un possibile “bis-monopolio Toyota sul podio” come accaduto lo scorso anno.
Seguiranno aggiornamenti.