Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Una nuova Serie nel panorama dei rally internazionali?

Le serie di rally "ufficiali" organizzate dalla FIA ​​sembrano avere un nuovo sfidante in Europa. La nuova Serie dovrebbe partire dal 2025, formata da diverse gare iconiche

La European Rally Series dovrebbe vedere la luce, e la disputa della sua prima edizione, nel 2025. Per quanto è dato conoscere al momento, ci sono quattro rally candidati.

Il primo rally candidato, il Rally Serras de Fafe, si correrà già questo fine settimana. La gara, che si corre sulle famose strade sterrate del nord del Portogallo, ha fatto parte, per diversi anni, dell’ERC ma quest’anno sarà valida solo per la serie rally portoghese.

L’elenco comprende anche i blasonati Rally di Ypres e Spa in Belgio. Il Rally di Ypres, su asfalto, è stato valido, per due volte, anche per il  Campionato del Mondo di rally.

Thierry Neuville in gara ad Ypres nel 2022 – Foto: Jaanus Ree – Red Bull Content Pool

 

Il quarto rally candidato alla Serie sarà comunicato più avanti. Dovrebbe svolgersi nel secondo weekend di maggio, quando in Italia si disputerà la Targa Florio.

Questo quanto dichiarato sul sito web della nuova Serie:

” L’European Rally Series 2025 è una nuova serie di rally, organizzata a livello europeo, che si basa su eventi famosi come il rally di Ypres, il rally di Spa e il Serras de Fafe. Il nostro obiettivo di marketing è rendere la serie il più attraente possibile per piloti, team e appassionati. Con lo stesso spirito di efficienza, successo e innovazione ci sforziamo di fare del nostro meglio nel campo del marketing, lavorando a stretto contatto con ciascun organizzatore “

Nella classe principale della Serie saranno inserite le vetture della classe Rally2, protagonista anche della classe WRC2 del Campionato del Mondo e nella classe principale del Campionato Europeo. Inoltre saranno al via le auto Rally3, Rally4 e Rally5, la categoria R-GT e le Opel Corsa e-Rally, completamente elettriche.

Non ci sono al momento informazioni più dettagliate su chi potrebbe essere l’ideatore, o la struttura che sta dietro a questa nuova Serie. È stato solamente indicato un contatto, con indirizzo a Porto, in Portogallo, per richiedere maggiori informazioni sul nuovo Campionato.

E’ molto chiaro, però, che dietro tutto questo c’è un nuovo movimento, una spinta forte verso qualcosa di nuovo, di cui tenere conto.

Per maggiori informazioni sulla nuova serie: www.europeanrallyseries.com

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space