Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Heikki Kovalainen is the new Kimi Raikkonen?

In questi giorni abbiamo un eccesso di piloti e una carenza di auto per quanto riguarda il WRC. Tra i vari e presunti “disoccupati” di lusso, quali il trio Ogier, Latvala e Mikkelsen, da piazzare, è uscito allo scoperto un noto ed ex pilota di F1 desideroso di avere un auto per partecipare al mondiale rally. Il driver in questione risponde al nome di Heikki Kovalainen. Finlandese classe ’81, ha dichiarato di voler partecipare al mondiale dopo le 3 gare giĂ  corse quest’anno nel campionato nazionale giapponese.

L’ex F1 manca ancora di esperienza necessaria per poter battagliare coi fenomeni del WRC, ma cerca di fare esperienza per poi un giorno trovarsi a correre coi tempi dei top drivers.
All’ultimo rally giapponese, quello di Hokkaido, gara top del campionato, stava facendo bene ma, a causa di problemi meccanici si è dovuto ritirare. Nei due impegni precedenti, sempre a bordo di Toyota GT86 ha mostrato buoni numeri, ma sono evidenti ancora le sue lacune, anche se un impiego nel WRC verrĂ  sicuramente.

Pronto a fare gavetta e farsi le ossa nei campionati minori, Heikki si è detto ancora impreparato anche per il WRC2 e preferirebbe macinare un po’ di km nelle categorie R2 oppure R3. 

Kovalainen andrebbe a ripercorrere i cammini dei ben conosciuti Raikkonen e Kubica, anche se loro bruciarono le tappe approdando fin da subito in WRC. Heikki vorrebbe partire da dietro, imbastire una buona base e poi provare l’avventura mondiale. Cercherebbe di evitare gli evidenti problemi intercorsi dai suoi predecessori. Un pilota noto e famoso come lui porterebbe sicuramente una bella schiera di interessati.

Per chi no lo ricordasse, Kovalainen fu impegnato nel campionato F1 dal 2006 al 2013 debuttando in Renault e passando poi in McLaren dove ottenne la sua prima e ultima vittoria nel 2008 al GP d’Ungheria. Ha chiuso la carriera in F1 con la Lotus. Oggi è appunto in Giappone dove è impegnato nella categoria GT con una Lexus.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space