Teemu Suninen ed Emil Lindholm su Hyundai nel WRC2
I due finlandesi gareggeranno nella WRC2 sulle Hyundai i20 N Rally2 del team francese CHL Sport Auto
Il team francese CHL Sport Auto ha confermato Suninen e Lindholm per la stagione 2024. I due finlandesi parteciperanno, ciascuno, a cinque rally di Campionato del Mondo a bordo delle Hyundai i20 N Rally2 della squadra transalpina.
Il team francese è infatti responsabile, quest’anno, delle attività nel WRC2 di Hyundai. Lindholm disputerà il suo primo rally della stagione il prossimo fine settimana, in Svezia, mentre Suninen dovrebbe aprire la sua stagione a maggio in Portogallo.
Ha affermato Andrea Cisotti, Responsabile del progetto Rally2 di Hyundai:
“ È molto importante avere una squadra forte per il programma nel WRC2 con la Hyundai i20 N Rally2. Sappiamo che il livello della categoria è davvero alto, ma sia Emil Lindholm che Teemu Suninen hanno grande esperienza “
La scorsa stagione Suninen ha corso quattro gare nel WRC con la Hyundai Rally1. Quest’anno dovrà accontentarsi di gareggiare nella seconda classe, ma afferma di essere entusiasta della collaborazione con il nuovo team:
“ Stiamo unendo le forze con il team CHL Sport Auto, che ha vinto sette volte il campionato di rally francese. Accendiamo i motori e puntiamo alla vittoria insieme ”
Ha detto Suninen su Instagram:
Lindholm ha vinto il Campionato di WRC2 con Skoda nel 2022 ed è passato alla Hyundai a metà della scorsa stagione. Anche lui si è affidato ai social per promuovere la sua prossima stagione di competizioni:
” È la settimana del Rally Sweden e abbiamo un nuovo look per il 2024. Date un’occhiata alla nostra rinnovata Hyundai i20 N Rally2. Cosa ne pensate? “