Con Ogier libero i piloti tremano. In Citroen 2 galli nel pollaio sarebbero troppi e i piloti non ne sarebbero troppo entusiasti ad averlo in squadra
Con il ritiro della casa di Wolfsburg dal mondiale e la conseguente disoccupazione dei tre fenomeni di casa VW, i piloti che occupano gli altri team iniziano un po’ a tremare. Un eventuale lotta interna non è del tutto apprezzata dal leader della Citroen, Kris Meeke che, come ha rivelato il compagno di squadra Steph Lefebvre, non gli andrebbe del tutto a genio condividere la squadra col campionissimo francese.
Ecco le parole di Lefebvre in merito all’argomento:
Meeke l’ho sentito, ci siamo scritti e non mi sembra del tutto felice delle voci che girano su Ogier in Citroen. Ogier è un piagnucolone pretenzioso, niente a che vedere con i paragoni con Loeb. Eravamo molto curiosi di rapportarci con VW nella prossima stagione, ma purtroppo non avverrĂ . Inoltre ci sono in strada 3 piloti validissimi in cerca di un volante. Spero che la cosa non si riveli deficitaria per me, ma al momento non ci voglio nemmeno pensare. Fortunatamente ho un contratto biennale e quindi spero di essere al sicuro. A Montecarlo la seconda auto, in genere è sempre stata mia, spero lo sia anche nel 2017.
[the_ad id=”8964″]
Diverso pensiero in casa M-Sport. Arrivano le parole di Camilli che essendo l’unico sotto contratto è piĂą tranquillo ed entusiasta di un’eventuale arrivo del campione transalpino:
Ogier non farĂ sicuramente un anno sabbatico. E’ troppo affamato di vittorie.  Secondo me la squadra piĂą logica per lui sarebbe la Citroen, ma se uno tra lui, Mikkelsen e Latvala arrivasse in M-Sport ne sarei felice. Potrei imparare tanto da campioni del genere, in particolare modo da Seb che sarebbe veramente la ciliegina sulla torta per la nostra squadra.