Dakar 2024: Loeb (quasi) completamente fuori dai giochi!
La tappa 11 sancisce la fine dei giochi per Loeb
Sebastien Loeb e il suo copilota Fabian Lurquin al km 132 hanno subito un grave danno alla sospensione della sua Prodrive Hunter, il pilota francese è così fuori da ogni lotta per il titolo.
L’unico rivale di Carlos Sainz in queste tappe finali, vede tutte le sue speranze di vittoria sfumare alla penultima tappa di questa Dakar. Il pilota una volta chiarito quale fosse il problema ha contattato il camion dell’assistenza che però era ben distante dalla zona in cui si trovava la sua Prodrive Hunter, il che significa solo una cosa: tanto tempo perso.
I problemi di affidabilità di questa auto sono stati noti fin dalle prime tappe e resi evidenti soprattutto negli ultimi giorni con la resa di Nasser Al Attiyah proprio a causa dei continui problemi occorsi al veicolo inglese.
Sebastien Loeb rientra comunque in speciale con un ritardo importante, ma le speranze di conquistare almeno il podio sono fondate. Il francese in questo momento si trova in terza posizione ad 8 secondi da De Mevius su Toyota, mentre il distacco da Sainz è di circa un ora e 15 minuti.
💥 La imagen del día: Cuando Sainz pasa a Loeb, el francés le muestra el pulgar hacia arriba.
👏 DEPORTIVIDAD.#Dakar2024 pic.twitter.com/BSjBf2Mgbe
— Fórmula Directa (@FormulaDirecta) January 18, 2024