Loubet annuncia il suo ritorno in WRC2, ma con Skoda!
Sembrava che il pilota francese sarebbe approdato in Toyota ma correrà con una Fabia RS Rally2 del team Toksport
Loubet fa un piccolo passo indietro nella sua carriera, visto che dal 2020 ha sempre corso nella classe regina del WRC.
Il pilota francese, 26 anni, ha infatti gareggiato con la WRC di Hyundai nelle stagioni 2020-21. Nelle ultime due stagioni ha guidato la Ford Puma Rally1 del team M-Sport, con la quale ha ottenuto come miglior risultato il quarto posto in Sardegna e Grecia nel 2022.
Ma la scorsa stagione è stata disastrosa per Loubet che si è fermato in ben sette rally e nell’ultimo appuntamento è stato addirittura sostituito dal suo connazionale Adrien Fourmaux.
Il francese quest’anno correrà con una Rally2 per la prima volta da quando ha vinto il Campionato WRC2 nel 2019, proprio su Skoda, e sarà su una Fabia RS Rally2 del team Toksport, affiancando Oliver Solberg e Gus Greensmith.
Skoda ora avrà un trio competitivo ma difficile da gestire in WRC2, poiché tutti e tre i piloti punteranno alla conquista del Campionato.
Vederlo al volante della Skoda è stata una sorpresa, dato che si vociferava che avrebbe iniziato la stagione con la nuova Toyota GR Yaris Rally2, dopo aver svolto anche una giornata di test sulle Alpi francesi a dicembre.
Ha detto Loubet raggiante:
” Sono molto lieto di annunciare che guiderò con Škoda e Toksport in questa stagione nel WRC2. Il campionato conquistato con Skoda Motorsport è il ricordo più bello della mia carriera. Sono entusiasta di tornare in squadra ”
Questo il post sulla pagina Twitter del francese:
Loubet è fermamente convinto di poter lottare per il Campionato:
“ Sono sicuro che la Fabia RS Rally2 sarà ancora il punto di riferimento nel WRC2, quindi cercheremo di lottare per il Campionato. Sappiamo di avere l’arma giusta per farlo, quindi facciamolo e cerchiamo di divertirci al massimo “
Il pilota francese deve ancora rivelare a quali rally parteciperà e chi lo affiancherà come copilota, ma Loubet non gareggerà al Rally di Monte Carlo, apertura della stagione.
Non resta che aspettare per vederlo in azione e capire se davvero in questa stagione avrà la possibilità di riscattarsi dalle delusioni degli ultimi anni e di tornare al successo, magari conquistando nuovamente il Campionato WRC2.