UFFICIALE, Volkswagen lascia! auf Wiedersehen!
La notizia è ora UFFICIALE. Si apriranno scenari che ancora bene non sappiamo immaginare, ma Volkswagen ha dato l’annuncio. Lascia, lasciando lo sbigottimento generale in tutto il mondo delle corse, il CAMPIONATO WRC!
VW annuncia il taglio di alcuni suoi programmi sportivi. La motivazione riguarderebbe la volontà di concetrarsi sulle nuove tecnologie e sulle attività sportive riservate alle squadre clienti. Questi due aspetti avranno la massima priorità, dunque l’impegno nel WRC si conclude dopo aver vinto 12 titoli mondiali di fila. Il comunicato è ufficiale.
L’impegno per il Campionato del Mondo Rally FIA sta volgendo al termine dopo 4 anni di successi, in cui la Volkswagen ha vinto 4 titoli WRC consecutivi nella categoria Piloti, Co-piloti e Costruttori con la Polo R.
Ecco le parole di Frank Welsch, membro del Consiglio di amministrazione VW e responsabile sviluppo tecnico.
[the_ad id=”8964″]
Il marchio Volkswagen si trova sempre ad affrontare sfide enormi. Con l’imminente espansione di elettrificazione della nostra gamma di veicoli dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi su queste importanti tecnologie del futuro. Abbiamo di gran lunga superato i nostri obiettivi sportivi nel WRC vincendo tutto ciò che si poteva vincere fino ad oggi. Ora stiamo riallineando la sezione Volkswagen Motorsport e dobbiamo concentrare i nostri sforzi sulla tecnologia dei veicoli del futuro, ovvero quella elettrica e accantonare quella a scoppio. Allo stesso tempo, la Volkswagen ha intenzione di concentrarsi maggiormente sulle corse dei clienti. Così come la Golf GTI TCR in pista e il Maggiolino GRC nel Rallycross, vogliamo anche offrire ai nostri clienti i migliori prodotti e svilupperemo una nuovo Polo secondo le norme R5.
Ora che succederà? Come si svilupperanno gli eventi? I suoi piloti che fine faranno?
Seguiranno aggiornamenti.