Pavel Group: largo ai giovani! Il 14enne Lorenzo Lenzi debutta nei rally con una Skoda Fabia R5
Al via del quarto round del “Race in Circuit ” insieme alla squadra pistoiese pronta a seguirne la crescita sportiva
Pavel Group è pronta a scrivere una importante storia di rally, accompagnando al debutto quello che è destinato a diventare il più giovane rallista italiano di sempre.
Lorenzo Lenzi, 14 anni, figlio e nipote “d’arte”, con papà Andrea e zio Simone piloti, corre già da tempo in kart.
Questo fine settimana debutterà nei rally, a bordo di una Skoda Fabia R5, in occasione del quarto round del Race in Circuit, la serie che si svolge in Croazia e che per l’occasione “sconfinerà” in Italia, sul circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara.
Lenzi sarà affiancato dall’esperto copilota lucchese Federico Grilli in una gara, tutta nella giornata di sabato 2 dicembre, caratterizzata da dieci prove speciali e poco più di 60 chilometri di distanza cronometrata.
La gara sarà il primo step di una programmazione agonistica per il 2024 nei rally, le cui linee verranno decise sulla base dei regolamenti vigenti e con un programma che deve guardare in prima battuta la crescita tecnico-sportiva del ragazzo.
È ancora prematuro parlare di progetti ed obiettivi ma è ad ogni modo molto bello avere giovani, molto giovani nel caso di Lorenzo, che si vogliono affacciare al mondo dei rally! ed è ancora più bello ed ammirevole avere squadre, ma soprattutto persone, che vogliono credere in loro!