Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Show Santa Domenica: correre e divertirsi sulla terra in Croazia

Oltre 100 iscritti per un appuntamento apprezzato anche dagli italiani: oltre 35 equipaggi tricolori al via

E’ diventato da qualche anno l’evento clou di fine anno.

Giunto alla tredicesima edizione il Rally Show Santa Domenica, classico appuntamento croato di fine stagione che da molto tempo viene frequentato dai piloti di casa nostra, catturati da un format snello e decisamente divertente.

Una sola giornata di gara effettiva, quella di Domenica prossima 26 Novembre, per affrontare i quattro passaggi sull’unica speciale in programma, la “Savršćak Arena” (7,51 km), per un totale di poco più di trenta chilometri complessivi interamente su fondo sterrato, per un evento simile ad una nostra ronde.

Oltre 100 equipaggi al via, compresi alcuni top driver di livello internazionale, tra i quali spiccano anche 35 equipaggi italiani.

In totale ci saranno 117 equipaggi provenienti da 9 paesi (Austria, Croazia, Germania, Italia, Lettonia, Olanda, Serbia, Slovenia ed Ungheria).

Tra i partecipanti di casa nostra il giovane Giovanni Trentin, già vincitore del titolo lettone tra i giovani, salirà a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo di Lorenzon Racing.

Ad affiancarlo, in questo importante passo, l’esperto Danilo Fappani.

Racconta Trentin:

È stata una stagione incredibile per me calcolando che è il primo anno che corro nel mondo dei rally. Mai avrei pensato di poter vincere il campionato lettone all’esordio, figuriamoci salire su una Skoda Fabia Rally2 alla fine della stagione. Per questo devo ringraziare MT Racing, ACI Team Italia e tutti i partners coinvolti nella partecipazione. Abbiamo già provato la vettura in una cava e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, per essere la prima volta. La prova che andremo ad affrontare in Croazia non sarà particolarmente veloce, direi più guidata, ma si correrà sulla terra ovvero su un fondo che ho imparato a conoscere bene nel corso di questa stagione. Sarà una gara spot quindi non ci aspettiamo particolari risultati se non quello di divertirci e di fare esperienza, potendo contare su quella di un Danilo che, su questa vettura, ne ha davvero da vendere “

Oltre alla giovane promessa tra gli italiani saranno presenti gli equipaggi Filippo Epis – Gabriele Zanni, Umberto Fiorile – Eneo Giatti, Elvis Borsoi – Stefano Pelloni, Alessandro Prosdocimo – Marsha Zanet, Andrea Cazzaro – Veronica Modolo, tutti su Skoda Fabia R5, Edoardo Bresolin – Paolo Maria Tosetto su Subaru Impreza Sti, Michele Piccolotto – Paolo Olivo su Mitsubishi EVO X, Roberto Bertolutti – Daniela Baldovin su Peugeot 208 Rally4, Loris Rosati su Ape Proto, solo per citarne alcuni.

L’elenco iscritti completo: https://rallysantadomenica.com/wp-content/uploads/2023/11/Lista-Prijava_Entry-List_13RSSD2023.pdf

Sicuramente sarà una giornata di spettacolo e divertimento per gli appassionati ed un’occasione per correre e divertirsi, spendendo solamente 400 euro (250 per gli Under 23) di tassa di iscrizione, nella non troppo lontana Croazia!

Tutte le informazioni sul sito: https://rallysantadomenica.com/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space