Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rallylegend 2023: anche Stig al via!

Sempre più ricco il parterre di stelle alla manifestazione sammarinese

Ferie di agosto in archivio, ma gli Organizzatori di Rallylegend non hanno smesso di lavorare intorno all’evento “top” in scena dal 12 al 15 ottobre, nella Repubblica di San Marino: obiettivo, stupire quanto e più di sempre …

Stig Blomqvist, campione del mondo rally 1984, torna a Rallylegend e sarà al volante, tra le Legend Stars, di una Audi Quattro S1, marchio tedesco con cui conquistò il titolo iridato.

Anche per Arturo Merzario è un ritorno all’evento sammarinese, con il grande pilota che ha vinto in tutte le discipline della velocità, fino alla Formula 1 e alle Sport Prototipo, che sarà al volante di una splendida e rara Lancia Stratos Turbo gruppo 5.

Il belga Patrick Snijers vanta un titolo europeo rally nel 1994 e ha deciso di schierarsi a Rallylegend con una inconsueta e spettacolare Chevrolette Corvette gruppo 4.

Non solo la leggenda Stig, ma al via anche una Renault 5 Turbo Maxi Diac affidata a Renè Arnoux, campione che non necessita di presentazione, mentre due Alpine A110 saranno nelle capaci mani di Alain Serpaggi, fuoriclasse francese dalla lunga e prestigiosa carriera, iniziata negli anni ’60, e di Jean Pierre Prevost;

Presente anche Kristoffersson e Veiby con Audi S1 e la strana coppia composta dal pilota russo WRC2, Gryazin navigato da Peter Thul, Senior Director Sport del Promoter WRC. Lequipaggio sarà in gara tra le Classic a bordo di Lancia Delta Integrale della K-Sport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space