Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Crugnola punta a fare bene nell’ERC: “Devo spingere di più per battere i piloti dell’europeo”

Il campione italiano in carica racconta ai media ufficiale la sua voglia di trionfare a Roma

Andrea Crugnola spera nella sua quinta partecipazione al Rally di Roma Capitale nel 2023 per trovare quel successo che gli manca nel suo sempre più ricco palmares.

Il 34enne due volte campione italiano ha provato ma non è riuscito a vincere l’evento su asfalto nei suoi quattro precedenti tentativi, anche se è salito due volte sul podio ed ha vinto ben 27 prove speciali sulle strade laziali.

Dopo aver vinto le prime quattro gare del campionato italiano di questa stagione, Crugnola si butterà in strada con la massima fiducia, ma non senza dubbi sulla forte concorrenza che dovrà affrontare a bordo della sua Citroën C3 Rally2 gommata Pirelli.

Devo spingere più del 100% per competere contro i piloti veloci dell’ERC. Non sarà facile decidere quale tattica usare perché devo pensare anche al campionato italiano. Devo trovare il giusto equilibrio per spingere e cercare di controllare la situazione con il titolo e i punti che mi servono.

Ogni anno è un piacere combattere contro i piloti ERC perché, soprattutto quest’anno, il livello è davvero pazzesco, quindi è sempre una sfida.

Sono sempre stato molto vicino alla vittoria a Roma, ma per qualche motivo non ci sono mai riuscito. Il mio obiettivo è finire almeno tra i primi due piloti del campionato italiano e se voglio finire tra i primi due di sicuro devo spingere perché tutti gli altri ragazzi sono molto veloci.

Crugnola ed Ometto sono quindi pronti a dare battaglia. Ora che sia il cronometro a parlare.

Fonte: comunicato stampa ERC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space