Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Estonia: Rovanpera ipoteca la vittoria. Neuville mantiene del margine su Lappi ed Evans

Pomeriggio ancora una volta all'insegna del campione del mondo, con Neuville, Lappi ed Evans che mantengono le posizioni

Tutto facile per Kalle Rovanpera nel loop pomeridiano del sabato in Estonia. Facile per modo di dire ovviamente viste le cinque prove speciali conquistate sulle cinque disputate (tutte quelle di giornata contando anche la mattinata), ma il commento arriva proprio dal diretto interessato. Kalle si è infatti detto sorpreso del primo tempone del pomeriggio, ma nei successivi passaggi ha invece constatato di come tutto stesse funzionando in maniera facile.

Ottimo feeling con la macchina, la miglior posizione di partenza possibile, e l’allungo è presto servito. Kalle infatti comanda a fine giornata con un rassicurante margine di vantaggio su Thierry Neuville: 34.9 secondi per la precisione. A meno di catastrofi dell’ultima giornata i giochi sono fatti, con la lotta pergli ultimi due gradini del podio che sembra invece più accesa.

Neuville, dopo i secondi persi in mattinata per la foratura, è riuscito a controllare Esapekka Lappi ed Elfyn Evans. Ok, i giochi di scuderia sono chiari, ma Thierry non ha potuto certo prendersela comoda, vista la pressione che Elfyn Evans ha messo su Lappi per tutto il pomeriggio. Detto di Neuville, fantastico fino a qui considerando le prestazioni degli ultimi anni in questo tipo di gare, c’è invece da evidenziare come Lappi non sia invece rimasto del tutto soddisfatto delle sue prestazioni di giornata. Evans, dal canto suo, ha provato a mettere pressione al duo Hyundai, che sembra però resistere fra le due Toyota.

Teemu Suninen è sempre al quinto posto, distante dai primi ma agevolmente davanti a Loubet. L’obiettivo è ovviamente non commettere errori, e il finlandese sta svolgendo il compito egregiamente. Subito dietro Loubet troviamo Katsuta, con le posizioni che non sono quindi cambiate rispetto alla mattinata. Ott Tanak chiude il gruppo delle Rally1, con la gara di casa che si è rivelata nuovamente avversa all’estone.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space