Elenco iscritti Rally Estonia 2023: in 53 al via!
Tutto pronto per l'ottava prova del WRC 2023
Partiranno in cinquantatre a dare l’assalto al Rally Estonia 2023, in programma dal 20 al 23 luglio. Compiuto il giro di boa, il World Rally Championship si avvia verso un poker di gare su terra che, con molta probabilità, definirà le sorti di un campionato fino a questo momento piuttosto incerto.
Non ci sono grandi sorprese nell’elenco partenti per la gara estone, con il pilota di casa Ott Tanak chiamato a riscattare una stagione fino a questo momento opaca sulle strade amiche, supportato dall’altra Ford Puma Rally1 guidata da Pierre-Louis Loubet.
Saranno tre le Toyota Yaris in gara, con Kalle Rovanpera, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta. Niente partecipazione per Sebastien Ogier, come ampiamente annunciato dallo stesso pluricampione del mondo.
Tra le fila di Hyundai Motorsport farà il suo esordio sulla Rally1 Teemu Suninen, che si unisce al belga Thierry Neuville e al finlandese Esapekka Lappi.
Interessanti trame nel WRC2 con Oliver Solberg, fresco vincitore della tappa svedese dell’ERC, che sarà contrastato da nomi importanti della “terra veloce” come Andreas Mikkelsen, Sami Pajari e Emil Lindholm alla prima su Hyundai i20 Rally2 ufficiale. La gara sarà inoltre valevole per il WRC3 e per il WRC Masters che vedrà al via i nostri Luciano Cobbe e Mauro Miele.