Gronholm vince la prima speciale al Logiman Mythical Cars Rally ma è costretto allo stop
Uscita di strada senza conseguenze per il pilota finlandese che aveva fatto il miglior tempo nella prima prova
Porta la firma di Marcus Gronholm la prima prova speciale del Logiman Mythical Cars Rally. Il due volte iridato, partito con il numero 1 sulle portiere della sua Subaru Impreza Wrc ha infatti dominato la speciale di Oramala che ha aperto la gara. Una gioia durata poco, dato che il finlandese è uscito di strada – senza conseguenze se non per la carrozzeria della sua vettura – tra il fine prova e il controllo stop. Per lui amaro ritiro, dunque. Secondo tempo per il francese Magnou P. (Peugeot 306 Maxi), davanti all’altra star norvegese Andreas Mikkelsen (Skoda Fabia S2000).
Al quarto posto l’altro Magnou C., che ha messo la sua Peugeot 207 S2000 davanti ad Alister McRae su Subaru Impreza. Tanto pubblico sul privo tratto cronometrato, concentratosi in particolar modo nella località di Poggio Ferrato, a circa due chilometri dalla fine della prova speciale Oramala 1.
La gara proseguirà domani con altre sei prove speciali da disputare, con la SS2 Monte Penice 1 da 14.39 km ad aprire la seconda giornata del primo Mythical Cars Rally.